Baron - Mobile Artillery - CP Lane by Leminas

Baron - Mobile Artillery - CP Lane

By: Leminas
Last Updated: Sep 30, 2016
2 Votes
Rating Pending
Build 1 of 1

Baron

Build: CP Lane

Ability Path

Rocket Launcher
Heroic Perk
Porcupine Mortar
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Jump Jets
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Ion Cannon
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
SAW Con la sua poca mobilità Saw è molto facile prenderlo di mira, basta aspettare che utilizzi Suppressing Fire per polverizzarlo.
1
Petal Con i nostri attacchi ad area i suoi munion non dovrebbero essere un problema.
1
Phinn Anche Phinn con la sua bassa mobilità è l'obiettivo perfetto da prendere di mira, attenti solo a Forced Accord.
1
Adagio Basta restare lontani, non rappresenta una vera minaccia se tenuto a distanza.
2
Samuel Facile da gestire, in base alla direzione di Malice & Verdict è facile intuire dove piazzare i nostri colpi.
3
Celeste Le sue abilità sono simili alle nostre, la nostra lunga gittata non può far altro che aiutare.
3
Catherine Attenzione a quando ha Stormguard attivo e a Blast Tremor, un silence in una posizione di svantaggio può essere fatale.
3
Fortress Le sue abilità possono velocizzare i compagni nel raggiungervi, restate nelle retrovie ed occhi aperti.
3
Reim Attenzione alla sua Valkyrie, per il resto dovrebbe essere un nemico gestibile, occhio ad imboscate dal brush.
3
Skaarf Basta restare fuori dalla sua portata e porre attenzione a Goop, non continuate ad attaccare mentre vi trovate sulla sostanza vischiosa.
4
  No Threat
5
Vox Deve esserci vicino per attaccare, attenzione ai rimbalzi e soprattutto a Wait for It che può permettere ai nemici di avvicinarsi senza possibilità di scampo.
5
Baron Non sparate a caso e cercate di prevedere gli attacchi avversari, imboscate dal brush sono l'ideale per sorprenderlo.
5
Ringo Se colti di sorpresa Ringo può infliggere danni pesanti in poco tempo, cerchiamo di mantenere le distanze.
6
Lance Attenzione al suo Impale ed al suo Gythian Wall. Non state troppo vicini.
6
Lyra Lyra è abbastanza squishy, poniamo attenzione alla combo: Arcane Passage/Bright Bulwark.
7
Alpha Alpha con le sue abilità è difficile da scrollarsi, attenzione a non stargli troppo vicini e non muovetevi in linea retta.
8
Koshka momento buono per attaccare e quando utlizza Yummy Catnip Frenzy, sperando non su di voi.
8
Ozo Le sue abilità gli permettono di curarsi e di girarci attorno senza troppi problemi, riuscire a colpirlo può risultare quindi difficile.
8
Kestrel Può arrivarci vicino e farci molto male, come taka l'ultiizzo di mine e flare può solo aiutare, attenti a Glimmershot e One Shot One Kill.
9
Taka Molto pericoloso se non lo vediamo arrivare, può infliggerci grandi quantità in poco tempo e con la sua grande mobilità lo rende un avversario difficile da colpire. L'utilizzo di mine e flare è l'unico modo per sopravvivere.
9
Rona Un altro counter di Baron con la sua mobilità ed i suoi danni. Evitare e bombardare dalla distanza.
9
Joule Joule con Rocket Leap può arrivarci sotto e farci davvero molto male con Thunder Strike e Big Red Button, attenzione se non avete visibilità.
9
Skye Con la sua mobilità ed i suoi enormi danni può essere un serio problema, cerchiamo di prenderla di sorpresa.
10
Glaive Glaive può catapultarsi verso di noi e gankarci, con le sue abilità può annientarci abbastanza facilmente. Bisogna giocare sotto torre e stare dietro agli alleati durante i team fight.
10
Krul Attenzione quando siete vicino ai cespugli e non avete visibilità, uno stun potrebbe essere fatale.

Introduzione Top

Ciao a tutti, io sono Leminas, questa è la mia guida per Baron, personaggio che, ovviamente ho appena iniziato a giocare e che ho trovato da subito molto divertente. Ritengo che Baron sia un personaggio molto adatto a chi è bravo ad anticipare le mosse del nemico e pilotare strategicamente il fight, traendo gli avversari in trappola ma allo stesso tempo riuscendo comunque a restare a distanza di sicurezza.

In questa guida tratterò principalmente il ruolo di linea cristallo in quanto è quello che più ho giocato.

Sommario Top

Lore Top







Vainglory Spotlight Top


Abilità Top

Rocket Launcher
Slot: Heroic Perk

L'attacco di base di Baron infligge 130% danni da arma al bersaglio e ai nemici circostanti. Le esplosioni infliggono danni ridotto ai tirapiedi del Passaggio.


Porcupine Mortar
Slot: A

Baron spara colpi di artiglieria verso un'area, danneggiando pesantemente i nemici all'impatto. Questa abilità possiede 2 cariche. I nemici vengono anche rallentati del 35% con un effetto che va a diminuire nell'arco di 2.2 secondi. Questo rallentamento aumenta col potere dell'arma, fino ad un massimo di 65% con potere dell'arma a 200. La portata di questa abilità aumenta insieme all'energia del cristallo, fino ad un massimo di 11 metri quando l'energia di cristallo è 200.


Jump Jets
Slot: B

Dopo essersi caricato, Baron si lancia verso il bersaglio e poi ottiene un bonus alla velocità di movimento per 2.1 secondi. Dopo essere atterrato, il suo attacco di base successivo spara rapidamente e si ricarica all'istante. Baron impiega più tempo a caricarsi, quanto più la sua destinazione è lontana. Tuttavia, il ritardo si riduce in base alla potenza dell'arma e viene totalmente azzerata a 200. Inoltre gli attacchi base riducono il tempo di ricarica di questa abilità del 15%. La portata di questa abilità aumenta insieme all'energia del cristallo, fino a un massimo di 18 metri quando l'energia del cristallo è 200.

Intensificazione: Baron ignora tutti gli anti-rafforzamenti mentre salta e 1 secondo dopo l'atterraggio.


Ion Cannon
Slot: C

Baron punta un'area per un attacco orbitale. 3 secondi dopo, l'intera area è distrutta, infliggendo danni enormi a tutti i nemici al suo interno. I nemici vicino al centro subiscono danni pieni, mentre quelli nelle zone periferiche il 65%.

Baron e i suoi alleati vedono immediatamente il luogo designato per l'attacco, mentre i nemici lo scoprono solo 0.9 secondi prima dell'impatto

Passiva: ogni livello di questa abilità aumenta permanentemente la portata dell'attacco base di Baron


Game Walkthrough (Early - End Game) Top

EARLY GAME

Ricordate che dare il colpo di grazia ai minion del passaggio è una delle parti più importanti del gioco, nelle prime fasi è facile gestire sia i minion che l’avversario. L’attacco base di Baron ha effetti ad area quindi da solo può bastare per prendersi cura dei tirapiedi mentre si gestisce l’avversario con Porcupine Mortar. Se la linea è troppo avanti, colpendo l'avversario, attireremo i tirapiedi verso di noi in modo da non sbilanciarci troppo in avanti da essere potenziali vittime di ***alti nemici. Consiglio di posizionarsi e giocare sulla parte alta del passaggio, avendo abbastanza gittata si può gestire la linea senza essere troppo aggressivi permettendo cosi ai compagni in giungla di non preoccuparsi troppo per noi.


EARLY GAME/FIRST COUPLE SHOPS

In questa fase, se siete riusciti ad accumulare abbastanza oro è possibile acquistare allo shop i primi item di cui si ha bisogno, io consiglio anche di acquistare, oltre a Reflex Block, delle Scout Trap da posizionare nel brush in modo da tenere sotto controllo la situazione ed iniziare ad essere più aggressivi, sia pushando la torretta nemmica che aiutando i compagni in selva, occhio alla minimappa, è importantissimo.


MID GAME

A questo punto della partita se si riusciti ad avere sia Shatterglass che Clockwork saremo in grado di dare in output un bel pò di danno, tutto questo accompagnato da un ridotto cooldown che ci permetterà di utilizzare Porcupine Mortar molto spesso, utile sia per dare pressione all'avversario che metterlo alle strette polverizzandolo con pochi colpi ben piazzati.


LATE GAME

Con l'aggiunta di Broken Myth abbiamo chiuso gli item che formano il nostro core, gli item su cui si basa questa build, con l'utilizzo di Crystal Infusion, mai dimenticarsi le infusioni, saremo in grado con pochi colpi ben riusciti di annientare il nostro nemico. Ora tutto dipende dalle nostre abilità.


POSIZIONAMENTO

Baron CP ha una enorme gittata quindi non necessita di essere al centro del teamfight anzi deve essere capace di spingere l'avversario nelle aree meno strategicamente valide. Consiglio di ultilizzare Jump Jets soltanto per riposizionarsi se gankati unito all'utilizzo, dipende dai casi, di Reflex Block o Aegis, mai per rincorrere l'avversario. Essendo un build basata su Crystal Power l'esecuzione di Jump Jets richiede il massimo ritardo, questo ci rende vulnerabili ad attacchi nemici.


PRO E CONTRO

Questa build è basata sul ridotto cooldown delle abilità questo ci permetterà di utilizzare Porcupine Mortar praticamente il 100% del tempo.
Sia la gittata di Jump Jets che Porcupine Mortar è estremamente vasta, cerchiamo di trarne vantaggio il più possibile.
Bisogna fare attenzione alle abilità del nemico per chiudere il gap tra noi e loro, è il nostro punto debole.
Baron CP è abbastanza debole in Early Game, dobbiamo concentrarci su come arrivare in Late Game, dove questa build inizia a brillare, grazie al danno da cristallo che scala in maniera massiccia con l'avanzare del nostro livello.


SINERGIE E CONCLUSIONI

In base alla mia limitata esperienza Trovo che Baron sinergizzi molto con Ardan e Lance. Come sappiamo Ardan con Gauntlet può rinchiudere il nemico in un'area che può essere facilmente devastata dalle abilità di Baron, Lance invece può trarre vantaggio dai rallentamenti provocati dalle esplosioni di Porcupine Mortar per immobilizzare i nemici con Impale mentre li tiene a debita distanza con Gythian Wall.

Ringraziamenti Top

Personalmente adoro Baron, lo reputo strategicamente molto valido e divertente da usare.

Grazie per aver letto la mia guida di Baron. Spero che questa guida allo sviluppo possa dare un input a chi ha intenzione di cimentarsi con questo eroe.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved