GET OVA HERE!!! -Una guida per Phinn (completamente in Italiano!!!)- by OMINOSENTENZIO

GET OVA HERE!!! -Una guida per Phinn (completamente in Italiano!!!)-

By: OMINOSENTENZIO
Last Updated: Oct 10, 2015
5 Votes
Build 1 of 1

Phinn

Build: Support Phinn

Ability Path

Unstoppable
Heroic Perk
Quibble
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Polite Company
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Forced Accord
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Item Choices

+scegliete 1 di questi oggetti, o tutti e due se necessario (crucible contro stun/bursts, atlas contro atk speed)

Atlas Pauldron
Crucible

+scegliete un oggetto offensivo (Breaking se le battaglie sono lunghe, after se sono troppo brevi)

Aftershock
Breaking Point

Non dimenticatevi queste!

Crystal Infusion
Weapon Infusion

Altri oggetti utili (leggete piu' in basso)

War Treads
Shiversteel
Tension Bow

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
Petal Nella 1.9 Petal è davvero debole. Non ne troverete quasi nessuna contro o con voi, o, se ne trovate qualcuna, sarà davvero un bersaglio facile. Attenti a non sottovalutarla, però, perchè se builda Breaking Point e carica gli stack siete morti.
2
  No Threat
3
Catherine Catherine non può stunnarvi, ma tanto non mirerà a voi. Se rimanete da soli, evitate il confronto, se sprovvisti di oggetti offensivi, perchè vi surclasserà in danno.
3
Koshka Koshka è davvero tosta in Early Game, ma voi siete abbastanza duri da resistere ai suoi artigliazzi. In Late Game risente un pò per dei Cristal Ratio non abbastanza cospicui, ma giocatori esperti sapranno ancora fare MOLTO male.
3
Phinn Ignorate il Phinn nemico, mirate ai suoi alleati. Chi tiene in vita i compagni più a lungo è il migliore.
4
Krul Krul è un mostro negli 1v1 e deve rimanere attaccato al bersaglio per essere efficace. Usate le vostre abilità per mettere le distanze tra il Non Morto e i vostri alleati e l'avrete vinta. Inoltre è consigliabile buildare un Atlas Pauldron al più presto possibile se si ha contro Krul e invadere in Early, quando è ancora debole, per tagliarlo fuori dal farm.
4
SAW SAW WP: Relativamente semplice da contrastare con Atlas, suscettibilissimo ai ganks e poco mobile, ma da non sottovalutare quando builda Insane Sustain. Stunnatelo quando usa Suppressing Fire, per negargli il guadagno di stacks della passiva.
5
  No Threat
6
Ardan Se Ardan è il Support, concentratevi sugli altri nemici. Se invece è il Jungler, prestate molta attenzione al suo pugnazzo volante: quello sì che fa male, soprattutto quando è un Colpo Critico. Come Cath, evitate lo scontro TankvTank, perchè fa più male di voi.
6
Fortress Come Ardan, solo che fa ancora più male di lui, senza oggetti offensivi.
7
Skaarf L'attacco più nocivo di Skaarf è la sua palla di fuoco: voi, che siete più *aehm* sacrificabili, fate da scudo ai compagni più fragili. Non lasciatelo da solo in lane: squaglia le torrette come burro!
7
Joule Joule è davvero tosta da combattere, con la passiva che le permette di non comprare oggetti difensivi per un bell'arco di tempo, in cui può dedicarsi esclusivamente sul comparto offensivo. Sia che scelga CP, sia che WP, avrà bisogno di parecchi soldi per dare il meglio in campo. Tagliatela fuori dal farm e andrà tutto ok.
7
Skye
8
SAW SAW CP: Fa molto male, sopratutto con la combo B-C. Non è lento per niente, anzi! Fermatelo quando insegue con il coltello un vostro alleato con metà degli HP rimasti, altrimenti preparate i crisantemi.
8
Ringo Un uomo ubriaco, che, nonostante ci veda triplo, vi farà saltare le cervella lo stesso. Fate in modo che i vostri compagni possano raggiungerlo facilmente, dato che il kiting è il suo forte con il kit che si ritrova, e GANKATELO, GANKATELO, GANKATELO in Early, quando è meno sgravo.
8
Adagio
9
Taka Col recente nerf, Taka WP risente del Lifesteal perduto, ma può ancora cancellare interi team se lasciato fare, beneficiando della scoordinazione dei giocatori più deboli. Sta a voi proteggere i vostri compagni, grazie alle vostre abilità. Se va CP, dovete avere impeccabilità nell'usare sia Reflex che Fountain: non lasciatelo libero di agire o vi ritroverete presto a combattere da soli contro l'intero team avversario!
9
Rona Che sia CP o WP, Rona ha uno start davvero incredibile, con la sua B che è devastante. Stunnatela mentre usa la sua ultimate: davvero, non è una bella cosa vederla rigenerare al massimo gli HP mentre tutti voi la picchiate contemporaneamente.
9
Celeste Stella, stellina, la morte si avvicina... Quelle palline fanno danni SERI, e non potete nemmeno bloccarle come con Skaarf e Skye. Comprate un bel Crucible per salvare i compagni più squishy dalla sua ultimate (sempre se avete la prontezza di usarlo quando sarà il momento).
10
Glaive Glaive è MOSTRUOSO: davvero forte in mani capaci e in grado di distruggervi tutti da solo se non lo fermate. Non brilla molto in Early Game, quando ancora non possiede i bonus passivi delle sue abilità: approfittate di questa fase di debolezza per fargli "sentire" le stelle (capita? Perchè è cieco! Ok, la smetto...)
10
Vox OH-MIO-DIO! Mostro del kiting, e con danni mostruosi. Mirate sempre a lui per primo, e sperate che i vostri compagni colpiscano lui al posto di Catherine...

Presentazione Top

Ciao a tutti ragazzi, sono OMINOSENTENZIO, e questa e' la mia guida per iniziarvi a Phinn, un tank dalla pelle spessa come quella di un alligatore e che brandisce un'ancora grande quanto voi. Questa guida e' pseudo-seria, in quanto, qui e la', inseriro' qualche battuta (brutta) per sdrammatizzare, perche', in fondo, chi leggerebbe una guida tutta seria e concettosa con lo stesso piacere di una altrettanto valida ma presa piu' alla leggera? Se siete arrivati fin qui con la lettura, passiamo dunque alla guida vera e propria.

Le Abilità di Phinn Top

In questo capitolo trattero' delle abilita' del nostro troll di fiume preferito.

Gratifica Eroica: Unstoppable
L'abilita' passiva (ovvero che funziona senza che voi dobbiate premere alcun tasto) di Phinn lo rende immune a qualsiasi Stun, e converte quelli in un Silence della stessa durata di tempo in cui sareste stati immobilizzati a non far niente. Inoltre ogni Slow applicatogli non potra' superare il 30% della sua velocita' totale. Ma aspettate a gridare all'OP troppo presto: Phinn se la batte con SAW in lentezza, percio' anche il minimo slow puo' comunque risultar fatale a questo povero lucertolone quando dovra' darsela a gambe. Contemporaneamente, Phinn e' l'eroe piu' robusto dell'Halcyon Fold (per ora), e , per bilanciare questa resistenza, ogni strumento difensivo vi fornira' "SOLO" il 15% del loro potenziale difensivo. Praticamente impersonerete Godzilla light con ancora, gabbiano e pipa che fa le bollicine (Uhhh...bollicine :Q_____)

Abilita' A: Quibble
La prima abilita' di Phinn un'ancorata sulla zucca, semplice ed efficace. I nemici colpiti dall'ancora vengono rallentati, oltre ad essere danneggiati. Inoltre potenziare al massimo questa abilita'(Overdrive) trasformera' quello Slow in uno Stun. Suggerisco di potenziare questa abilita al massimo il prima possibile perche', si sa, meglio un nemico immobilizzato che uno zoppo, ancora in grado di fuggire. Visto che pero' afferrare un'ancora, alzarla sopra la vostra testa e sbatterla poi con tutta la forza che avete ai vostri piedi non sara' una manovra semplice, l'animazione impieghera' un po' a colpire, e un avversario intelligente, rapido, abile, fortunato o tutte queste cose insieme potrebbe schivare la botta con semplicita'. Il mio consiglio, quindi, e' di impratichirvi con le tempistiche di azione, per evitare spiacevoli errori (ed essere investiti da un treno pieno di ???)

Abilita' B: Polite Company
L'abilita' secondaria di Phinn e' un salto (si', proprio un salto), che scatena un'onda sismica, in grado di avvicinare tutti i nemici nel raggio d'azione al bestio, e danneggiandoli anche lievemente. E' l'ideale per impedire che un nemico riesca a sorpassarvi, mirando al vostro alleato meno resistente, oppure per annullare possibili tentativi di fuga. Contemporaneamente, la pipa spruzzera' bollicine su tutti gli alleati coinvolti nell'onda sismica, dotandoli brevemente di una piccola barriera HP e di statistiche difensive, in base a quelle di Phinn; ovviamente, per chi non lo avesse ancora capito, Phinn fuma adamantio, altrimenti non si spiegherebbero delle bollicine tanto resistenti. Non consiglio di potenziare questa abilita' al massimo, preferendo spendere l'ultimo punto per la sua Ultimate.

Abilita' C aka Ultimate: Forced Accord
Eccola finalmente, la mossa che tutti voi stavate aspettando! Phinn lancia l'ancora in linea retta, afferrando tutti i nemici nel raggio d'azione e trascinandoli rabbiosamente nella sua posizione, gridando "GET OVER HERE" con gli occhi inniettati di sangue mentre agisce. L'abilita' serve soprattutto ad afferrare il piu' squishy tra gli avversari per darlo in pasto ai vostri cari compari, ma potete anche usarla per salvare il salvabile, quando anche il secondo dei vostri Damage Dealers sta per tirare le cuoia ed e' inseguito dall'intero team nemico: gettate l'ancora e attirate il fuoco su di voi, e in men che non si dica il vostro partner sara' in base al sicuro, mentre voi verrete presi a calci. Molto probabilmente non sopravviverete (non e' detto pero'), ma ne sara' valsa la pena.
TIP PRO: I nemici vengono trascinati da voi anche se si trovano dietro ad una parete (quelle sottili, che possono essere saltate da Glaive e da Joule...).

Come Giocare Phinn Support Top

Molti si chiederanno qui: "Ma Phinn quindi e' cosi' possente, non posso comprarmi subito un Contraption, cosi' non vedo piu' quel brutto pezzo di carta, che non so manco a cosa serva, tra i miei oggetti?"
Qui, caro mio, ti sbagli. Anche se siete resistenti, e gli oggetti difensivi non vi offriranno statistiche cosi' elevate, dovrete comunque garantire la salvezza al vostro team con oggetti dotati di abilita' Attive. Segue quindi, passo passo, una guida per capire, a grandi linee, come giocare questo robusto Tank.

EARLY GAME Top

I primi 5 minuti sono quelli piu' fatidici, che decidono a chi andra' il farm maggiore e a chi no. Se giocate nei tier piu' bassi, le invasioni nella vostra giungla saranno davvero rare, ma a quelli piu' alti saranno invece all'ordine del giorno. In questi primi momenti non dovete sbagliare nemmeno una mossa, altrimenti la partita potrebbe prendere una piega davvero brutta (e le probabilita' di compagni che andranno AFK o trolleranno in questo breve lasso di tempo aumenterebbero del 98.50%!!!). Se nessuno vuole spingere per questa benedetta invasione, farmate insieme al vostro Jungler e iniziate a piazzare qualche mina qua e la. Cercate di creare la vostra Fountain of Renewal il prima possibile, per diminuire il rischio di morti e ritorni in base superflui dei vostri Teammates, sprecando tempo altrimenti impiegabile nel guadagnare qualche spicciolo extra. Fate anche qualche visitina nel Passaggio, per trastullarvi un po' mentre picchiate il Laner nemico insieme ai vostri compagnoni. NON DIMENTICATE DI COMPRARE (E USARE, PERCHE' NON E' TANTO SCONTATO) MINE E FLARES!!!

MID GAME Top

Molti eroi a questo punto sono gia' pericolosi per la sicurezza di quelli che voi chiamate alleati. Buildate un Crucible o un Atlas Pauldron (o tutti e due, se necessario, dando la priorita' a cio' che contrasta il nemico pi abile/doloroso). Potenziate il vostro contratto in uno Stormguard Banner, per i vantaggi che offre e , in particolar modo, per il danno extra ai non eroi, da sfruttare al meglio contro Miniere e Torrette. Se riuscite, potenziate anche i vostri Sprint Boots in dei Travel Boots (per provare l'ebBrezza della velocitah'). E NON SCORDATEVI LE MINE E I FLARES!!!

LATE GAME Top

A questo punto dovreste avere tutto quello che vi serve: avrete finito un bel Contraption (niente piu' mine sfuse, Y***SSSSS), gli oggetti difensivi ce li avete tutti, ora bisogna occuparsi del comparto offensivo! Scegliete uno tra Aftershock e Breaking Point, a seconda dei vostri oppositori.
Appena messa a segno una bella Ace, mirate alle torrette, non al Kraken; cercate di chiudere la partita il prima possibile, soprattutto se i nemici sono davvero abili e vi hanno dato filo da torcere fino a questo punto. Se i vostri alleati avranno fatto pena fino a questo punto invece, tentate di prendere l'iniziativa e demolite le torrette, con l'aiuto dell'abilita' del vostro Stromguard Banner (o Contraption, se sarete riusciti a potenziarlo in tempo). Non scordatevi le infusioni, soprattutto quando non saprete piu' come spendere i vostri soldi.

L'arte del TeamFight Top

...prendete mazzate, spammate abilita' A e B, bon...

No dai, seriamente...

...prendete mazzate, spammate abilita' A e B, usate la C, bon...

Semplicemente tenete in vita i vostri compagni (che ,confidando semplicemente nella vostra ganzaggine, non avranno intanto nemmeno aperto la pagina degli oggetti difensivi nel Negozio), usando sia gli oggetti che avrete accumulato, sia le vostre abilita'. Se vedete che un nemico sta facendo un bordello di danni dai margini della battaglia, agganciatelo e lasciate ai vostri compagni il lavoro sporco. Fugatevela quando la situazione inizia a farsi calda, altrimenti vi useranno per fare borse e portafogli.

Spiegazione degli Oggetti Top

Crucible: l'utilita' sta piu' nel Reflex Block, che nella vita extra in se per se. Utilissimo contro i nemici che hanno abilita' ad alto potenziale distruttivo (come Celeste), finche' lo attivate in tempo, mi sembra ovvio.

Atlas Pauldron: cooldown davvero corto, efficacissimo contro eroi che si basano soprattutto sulla loro velocita' d'attacco (come Krul), ma anche quelli che contano su un danno base mostruoso (come Glaive).

Contraption: anche se siete molto corposi, questo oggetto non vi servira' prima di un buon 15 minuti di partita. Fino ad allora, potete semplicemente comprare i consumabili sfusi nel mercato. Soprattutto non prendetelo come primo oggetto, altrimenti i vostri compagni vi aggiungeranno a fine partita (e non per congratularvi con voi per la vostra abilita', ma per seppellirvi di insulti).

Aftershock: per danni rapidi e incisivi, l'ideale se i teamfights si risolvono in tre skillshots ben piazzati (per esagerare, ovvio). Inoltre conferisce altra riduzione dei Cooldowns, che torna sempre comodo.

Breaking Point: per danni crescenti lungo tutta la durata del teamfight. Se verrete ignorati abbastanza a lungo, one-shotterete di tutto: eroi, Kraken, Torrette, Miniere (e non scherzo!) (sempre se riuscirete a raggiungerle, queste cose...).

Altri Oggetti Utili su Phinn Top

Warhorn: valido sostituto del Contraption, fornisce uno scatto per tutto il vostro team e statistiche difensive extra, anche se non potrete risparmiare piu' sui consumabili. Vale lo stesso discorso del Contraption: non prendetelo come primo oggetto, oppure verrete reportati anche dal team nemico per Gioco Disastroso (anche se vincerete la partita)!!!

Tension Bow: svolge la stessa funzione dell' Aftershock su Phinn, ma in maniera piu' scialba. il top e' contro quei nemici che non comprano oggetti difensivi (praticamente tutti)

Shiversteel: se le vostre abilita' non bastano ad arrestare l'avanzata nemica, questo e' l'oggetto che fa per voi! Uno Slow efficace e funzionale, sia per bloccare fughe che inseguimenti.

Eroi che Giocano Bene con Phinn Top

Krul: il Non Morto e' l'ideale, visto che potete mantenergli i nemici a portata di mano comodamente da fermi con la vostra ancora.

KRUL...RINGRAZIA...LUCERTOLA...E...BOLLICINE...

SAW: per lo stesso principio dello Zombie depresso. Lui non riesce a muoversi, voi non fate fuggire i nemici, quindi siete fatti l'uno per l'altro...

Glaive: lui vi spara i nemici con la sua ascia/razzo, voi li tirate ancora piu' indietro con la vostra ancora. GO TEAM GO!!!

Ardan: tira certe cippelle degne del miglior pugile se builda WP. Inoltre potete tirare i nemici nella sua gabbia, il che e' impagabile.

Consigli e Curiosità Top

~La vostra ultimate e' l'ideale per invitare i vostri nemici a visitare la vostra base oppure a tirarli fuori dalla loro. Davvero, fatelo se ne avete l'occasione, vedrete che non ve ne pentirete!
~Concatenate le vostre abilita' per rendere la fuga nemica piu' ardua del previsto (soprattutto se il nemico in questione e' SAW...)
~Se non avete alcun oggetto offensivo, lo scontro TankvsTank e' sconsigliabile, dato che praticamente tutti gli altri faranno piu' danno di voi.
~Nonostante la vostra lentezza, molto spesso riuscirete ad uscire da situazioni davvero ostiche con solo qualche graffio (e , all'occorrenza, anche una donna vestita da vigile urbano con uno scudo/spada che cerca di placcarvi inutilmente, attaccata alla vostra coda).
~Le bollicine...ah, no, gia' detto...
~Usate la vostra abilita' B per salvare i vostri compagni da morte certa. Potreste addirittura capovolgere le sorti della battaglia (sempre se il vostro compagno restera' al vostro fianco, al posto di scappare come un coniglio e lasciare le mazzate a voi)
~L'ancora che vi trascinate dietro e' nientepopodimeno che...un'ANCORA!!!
~Le vostre A e B sono facilmente spammabili, se dotati di Contraption. Approfittatene per recuperare quell'ora di palestra che avrete perso a passeggiare per la giungla.
~Il canino di Phinn e' stato spezzato nel tentativo di usare l'ancora come stuzzicadenti...

Conclusioni Top

Se avete gradito la lettura, non dimenticatevi di lasciare un commentuzzo rapido per dirmi se si puo' migliorare qualcosa, o semplicemente per farmi i complimenti (;)).


P.S: Questo maledetto sito non supporta le vocali accentate -.-". Quale sito ancora non supporta le vocali accentate?





QUESTO, OVVIAMENTE!!!




Ngghhhhh....BOLLICINE

Quick Comment (1) View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment (1) View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved