Lance, il tank rotolante by Tore14

Lance, il tank rotolante

By: Tore14
Last Updated: Jun 8, 2016
1 Votes
Rating Pending
Build 1 of 1

Top

Introduzione
Salve, mi chiamo Tore14 attualmente tier 8 argento, milito negli Ungravity Force , ho iniziato a giocare a Vainglory appassionandomi al ruolo di jungler ma nell'ultimo periodo mi sto specializzando nel ruolo di alternanza.
Lance è un eroe tank capace d'incassare ingenti quantità di danni, nasce come eroe d'alternanza ma viene usato spesso anche come laner o raramente jungler.
In questa guida tratterò principalmente il suo ruolo di support in quanto penso che dia il meglio di se.
Abilità di Lance
Partisan's Technique

Tratto dell'eroe: Gli attacchi base di Lance danneggiano qualsiasi bersaglio sulla traiettoria. Tuttavia, si tratta di attacchi lenti e la velocità d'attacco è meno efficace su di lui.

Lance sfrutta la resistenza invece dell'energia per attivare le sue abilità.
Acquistando oggetti e rigenerazione di energia, la sua resistenza e la rigenerazione della resistenza aumentano.
Resistebza massima: 100 +20% energia massima
Rigenerazione resistenza 15+ 50% rigenerazione energia
Impale (A)
Lance trapassa i nemici infliggendo danni da arma e inchiodandoli nella loro posizione (massimo 1,6 secondi). Se questo attacco colpisce almeno un nemico, Lance puo riusare Immediatamente l'abilità.
Intensificazione: se colpisce un nemico in questo modo, azzera il recupero di Combat Roll.
usatela per inchiodare nemici in fuga o per isolare il nemico più fragile magari combinandola con la terza se è gia fuori dal vostro campo d'azione, attenzione perchè non inchioda nelle immediate vicinanze di Lance.
P.s. non usatela per scappare perchè la sua esecuzione è abbastanza lenta (usate combinazioni di C e B)

Gythian Wall (B)

Passiva: Lance si sposta intorno all'ultimo nemico che ha attaccato. Durante lo spostamento riduce i danni dalla direzione del bersaglio fino a un massimo di 50%.
Attiva: Lance spazza via gli avversari con il suo bastone, infliggendo danni da arma e stordendoli se urtano una parete o una struttura I massimo 1,6 secondi).
Successivamente impugna saldamente lo scudo, riducendo enormemente i danni in arrivo dalla direzione del bersaglio fino a un massimo di 90%.
Sia riduzione attiva che passiva dei dani sono efficaci al 50% contro torrette.
Intensificazione: mentre è attiva, Lance ignora tutti gli anti-rafforzamenti ( da qualunque direzione).
questa è l' abilità principale di Lance che grazie al suo basso recupero potrete usare spesso ma attenzione a non spammarla inutilmente visto che può essere usata in diversi modi: potete usarla come stun ad area (stunnando anche tutti e 3 gli avversari) o in combinazione con le altre abilità in modo da isolare un membro del team avversario o come riduzione dei danni per i vostri alleati ad esempio per neutralizzare la skill A di Skye o la ultimate di Celeste o Kestrel
Combat Roll (C)

Lance rotola nella direzione del bersaglio. il suo attacco di base successivo entro 2 secondi sarà rapido e infliggerà danni da cristallo bonus.
l'ultima abilità di Lance è invece quella che gli permette di avere una grande mobilità (rispetto gli altri tank del gioco :D )potrete riposizionarvi, scappare o inseguire grazie ad essa

Early game Top

Lance non soffre in early game, non è distruttivo come Ardan o Adagio ma grazie alla passiva della B ( Gythian Wall) riesce a reggere bene i danni e vi è la possibilità di effettuare uno stun ad area se opportunamente usato gia da livello 1, ecco perchè vi consiglio di dare il primo punto a quest'abilità.
Solitamente si inizia dai 2 minion vicino la miniera dando il primo colpo per poi allontanarsi in modo da non prendere exp ma di incassare i soldi dal contratto, l'exp in più servirà al nostro jungler per effettuare il livello 2 prima possibile. Arrivati ai 2 minion vicino il negozio della selva solitamente lancio il flare, acquistato al primo shop per controllare se gli avversari sono gia al negozio e se c'è possibilità di fare un acquisto veloce e invadere subito.
Se avete eroi con un buon early e vi si propone la possibilità di invadere avendo magari un acquisto in più, fatelo subito, anche se non chiuderete una kill magari perchè il laner avversario scende sarà comunque un vantaggio per voi perchè farete perdere farm almeno a quest'ultimo.
A livello di build vi consiglio di chiudere come primo iteam Fountain of Renewal o in rari casi preferisco chiudere prima Atlas Pauldron ma sono scelte del tutto soggettive.
Non dimenticatevi di comprare mine e flare al secondo shop, subire in queste prime fasi un imboscata potrebbe iniziare a creare divari di farm e sarete costretti a giocare in difesiva per tutto il mid-game.

Mid game Top

Se avete farmato il giusto anche senza invadere sarete riusciti a chiudere Fountain of Renewal e aver iniziato Atlas Pauldron se avete avversari che basano la loro potenza sulla velocità d'attacco o Crucible in caso contrario.
A questo punto potete valutare se acquistare uno Stormguard Banner per avere un po di danno in uscita maggiore o proseguire con la costruzione del secondo item.

Late Game Top

Inizierete ad avere sempre meno slot liberi se proprio non riuscite a portare flare e mine insieme optate per i soli flare in modo da evitare possibili imboscate che vi potrebbero costare la partita alla fine.
Preferite al Contraption il Warhorn tranne in casi in cui avrete Taka e/o Kestrel come avversari perchè sarà un ottimo item per ingaggiare o per uscire da un combattimento magari chiudendo la ricorsa del team avversario con la vostra skill B.
Shiversteel è un altro item molto utile su Lance da utilizzare con nemici con i quali le sole abilità non siano sufficienti per bloccarli.


E' anche la volta degli item offensivi, visto l'adattabilità di Lance potrete scegliere di optare per una build a cristallo o ad arma in base alle vostre esigenze e stile di gioco.

Cristallo o Arma Top

Per il mio modo di vedere il support gli item offensivi sono da buildare come ultimi item.
La scelta dell'ultimo/i item se cristallo o arma sarà dettata dal vostro stile di gioco e dagli avversari:
il cristallo è da preferirsi per supportare meglio gli alleati
l'arma se si preferisce fare danno proprio.
In caso di avversari con molta vita si puo optare per un Aftershock
Ultima spiaggia come item offensivi perchè riduce il recupero delle abilità gia basso ma il colpo immediatamente dopo le skill sono incredibilmente lenti e spesso si perde di vista il supportare la squadra.
Se abbimo contro eroi con alta velocità di movimento che entrano ed escono indisturbati dai fight possiamo optare per un Frostburn.
A mio parere il miglior compromesso
L'ultimo item a cristallo che è consigliabile buildare su Lance vi propongo lo Shatterglass questo è utile con nemici che sfoderano immense quantità di danno, in questo modo grazie alla passiva e alla attiva della B potremmo reggere bene i fight
questo item è consigliabile soprattutto se utilizzate la B come scudo per bloccare skill come la ultimate di Ringo, Kestrel, Celeste(anche la seconda esplosione della A), Skaarf, Phinn o di Joule ma anche la A di Skye
Se come detto prima preferite fare danni in prima persona vi consiglio la Sorroblade se volete affidarvi alle skill(tutte le skill hanno un ratio ad arma maggiore rispetto il cristallo) o il Bonesaw in caso di eroi molto corazzati o se semplicemente volete usare gli attacchi base per far danno.
Personalmente preferisco la Sorrowblade per il medesimo problema dell'aftershock

Impilare le abilità ≠ spammare random Top

Uno dei pochi deficit di Lance è quello della scarsa velocità d'attacco che viene compensata dalla velocità di ricarica delle skill, inoltre se la skill A va a segno in automatico viene recuperata la possibilità di effettuare la skill C, queste due caratteristiche permettono di utilizzare vere e proprie combinazioni di skill.
Soprattutto nei primi usi di Lance saremo portati a creare queste catene senza una reale utilità senza essere appunto di supporto alla squadra, anzi spesso ci ritroveremo senza "mana" sballottando avanti e dietro la squadra avversaria.
Attendete anche qualche secondo prima di utilizzare le abilità di Lance un Impale sbagliato vi può portare a un posizionamento sbagliato nello scontro o un GYTHIAN WALL senza cognizione di causa porterà a uno spostamento inutile se non dannoso del team avversario.

Sinergie e Conlusioni Top

nonostante Lance sia un eroe molto tank che ricorda Phinn per lo stun ad area o per lo spostamento di interi team a differenza di quest'ultimo ha una grande mobilità e capacità di riposizionamento quindi riesce a supportare eroi con molta mobilità.
Il compagno ideale per Lance in selva è Skye grazie alla combinazione di Forward Barrage e Impale si riescono a fare immense quantità di danno in più con Gythian Wall potremmo difendere il gracile jungler.

Lance risulta un support estremamente duttile, le sue abilità possono essere usate sia per ingaggiare che per scappare per questo lo si riesce a usare insieme a quasi tutti gli eroi, inoltre molti posizionamenti e strategie arrivano con un po di pratica come ad esempio la combinazione skill C per posizionarsi e la B per parare colpi come il One Shot One Kill o altre skill su citate
Vi ringrazio per la lettura, se la guida vi è tornata in qualche modo utile votatela positivamente

Questa guida è stata scritta da Tore14 e partecipa al contest di Vainglory Italy - Guida di Lance

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved