Reim: Maestro dei Ghiacci (Guida completa + Strategie) by Okrad Kimsoc

Reim: Maestro dei Ghiacci (Guida completa + Strategie)

By: Okrad Kimsoc
Last Updated: Jan 22, 2016
3 Votes
Rating Pending
Build 1 of 1

Reim

Build: Reim Cristal Power

Ability Path

Frostguard
Heroic Perk
Winter Spire
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Chill Winds
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Valkyrie
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
Ardan
2
Fortress
2
Phinn
3
Catherine
3
Krul
4
Adagio
5
Blackfeather
5
Joule
6
Glaive
6
Petal
6
Rona
7
Koshka
7
Taka
8
Celeste
8
SAW
8
Skaarf
8
Skye
9
  No Threat
10
Kestrel
10
Ringo
10
Vox

Reim: Eroe, tratto ed abilità Top

Reim e' un potente Mago con poteri legati al Ghiaccio. Si trova soprattutto a suo agio nella Selva, ma la sua prima abilita' (in grado di colpire a distanza) gli permette di essere utilizzato bene anche nel Passaggio. Il suo tratto dell' eroe Frostguard lo rende un avversario veramente temibile.

Il tratto dell' eroe di Reim e' Frostguard: quando Reim attacca i suoi colpi base infieriscono un danno bonus di tipo cristallo pari a 20-54(+125% di Energia Cristallo) per due secondi.
In oltre, il 50% di questo danno gli viene restituito sotto forma di salute rafforzata (una percentuale minore se attaccate un non eroe); la salute rafforzata ***orbe il 50% dei danni subiti, finche' non si esaurisce.
Gli attacchi e le abilita' di Reim infliggono lo status alterato "congelamento" agli avversari. I bersagli congelati, se colpiti con attacchi di base, subiranno un rallentamento del 60% che diminuisce in 0.6 secondi.

Winter Spire: attivando questa abilita' Reim evoca un aculeo di ghiaccio in un posto vicino che selezionate, infliggendo danni da cristallo ai nemici in zona. Dopo un breve tempo, l' aculeo va in frantumi, infliggendo altri danni da cristallo. Il 35% del danno inflitto da questa abilita' viene ***orbito da Reim come salute rafforzata (il danno inflitto e la salute rafforzata diminuiscono contro i non eroi).
Se il bersaglio e' gia' congelato, questa abilita' gli infliggera' il 25% di danno in piu'.

Chill Winds: Attivando questa abilita' Reim infliggera' un danno da cristallo a tutti i nemici circostanti (25% di danni ai tirapiedi).
Se un nemico e' congelato, questa abilita' lo inchiodera' momentaneamente a terra, impedendolo di muoversi (anche se sara' comunque in grado di attaccare).

Valkyrie: Attivando la sua Suprema, Reim evoca un' antica Valkiria, dando pesantissimi danni ai nemici presenti nel punto preso di mira. Questo attacco infligge rallentamento a tutti i nemici che si trovano nel suo raggio di azione. In oltre i nemici piu' vicini al centro dell'attacco vengono storditi e subiscono piu' danni.

Building e Strategia di gioco: Prima di partire ed inizio gioco. Top

All' avvio della partita usate i 10 secondi di blocco sulla pedana per comperare una Pozione, un Flare ed un Energy Battery; infine selezionate un Crystal Bit (cosi fadendo avrete il Crystal Bit gia' selezionato e quando sarete nel negozio della Selva dovrete solo cliccare due volte su "compera" e farete l' acquisto in meno di un secondo).

Consiglio generale: fare acquisti nel negozio centrale comporta sempre un elevato "rischio agguato"; pertanto sfruttate i tempi morti degli spostamenti nella selva per preselezionare cio' che volete comperare, in modo da essere rapidi negli acquisti e restare vulnerabili il meno possibile.

Quando potrete scendere dalla pedana, avviatevi nella Selva e ripulitela da tutti i mostri. Dopo di che dirigetevi al negozio nella Selva.
Vicino al negozio ci sono due cespugli; a meno che non lo faccia gia' il vostro compagno Protector, lanciate il Flare nel cespuglio opposto al lato da cui arrivate; in questo modo avrete visibilita' su tutta l' Area Negozio e vedrete se la coppia Selvista avversaria e' in zona.
Entrate nel negozio. Se il protector ha agito al meglio (ovvero se ha preso contratto, se ha iniziato lui ad attaccare tutti i mostri della selva, se vi ha lasciato sempre dare l' ultimo colpo e se non si e' mai allontanato troppo da voi) avrete piu' di 600 soldi disponibili. Quindi aprite il menu' del negozio, cliccate due volte su compera (avendo preselezionato Crystal Bit ne comprerete due), uscite dal menu' e andate via dal negozio.

Se incontrate i nemici dal negozio prima di aver fatto acquisti, vi sconsiglio di ingaggiare. Se avete gia' comperato i due Crystal Bit e gli avversari devono ancora fare acquisti, avete buone possibilita' di vincere un eventuale scontro, ma tenete presente chi affronterete: personaggi come Taka o Koshka sono molto forti nell' Early Game, quindi valutate bene se gettarvi o meno nello scontro.

A meno che abbiate un compagno con un' abilita' Stordente gia' attiva (o un Glaive come protector) sconsiglio anche di tentare di Gankare il Passatore nemico (potrebbe rivelarsi una perdita di tempo, a favore dei vostri avversari), pertanto ricominciate a ripulire la Selva dai mostri.
(Per chi non lo sa, per Gankare si intende un agguato a tre nel Passaggio con lo scopo di uccidere il Passatore/Liner avversario).

Building e Strategia di gioco: Early Game Top

Ripulita la selva. Data la lentezza di Reim, comperatevi ***olutamente degli Stivali (Sprint Boots), e appena potete anche degli item difensivi.
A meno che gli avversari stiano Buildando tutti "arma" (cosa che non capita quasi mai perche' facilmente contrattaccabile con l' acquisto di Corazze da parte di tutta la squadra), vi consiglio di puntare su un Ageis (in modo da avere un Reflex Block attivabile oltre a maggiori difese ed un aumento di vita). Volendo potreste optare per una Fontana (Fountain of Renewal), ma in teoria questo e' un compito del Protector, ed avere due Fontane nel team e' controproducente se non si e' molto coordinati con i compagni: si rischia di usarle contemporaneamente nello stesso istante rendendo inutile l' averne due (citazione di IonWar in uno streaming Twitch sul canale di Robyxz10).
Pertanto puntate su un Oakheart ed un Light Shield.

A questo punto inizierete ad avere del tempo libero tra quando uccidete l' ultimo mostro e quando riappare il primo che avete ucciso. Dato che dovreste essere di livello tra il 4 ed il 5, a meno di star fronteggiando avversari forti nell' Early Game, potete iniziare a valutare la possibilita' di invadere la selva avversaria (anche solo rubargli un paio di mostri puo' aiutarvi a creare quel divario che vi agevolera' nel vincere la partita). In alternativa potete tentare di Gankare il Passatore nemico.

Consiglio Generale: Quando vengono uccisi dei tirapiedi nel passaggio, l' esperienza viene divisa equamente tra tutti i membri della squadra presenti in zona. Pertanto non e' una buona idea trascorrere interi minuti nel cespuglio del Passaggio per tentare un Ganking, per due motivi:

1) ruberete (letteralmente) punti esperienza che al vostro compagno passatore servono per tener testa al suo avversario;

2) salirete di livello e di guadagni piu lentamente dei due Selvisti avversari (che presumibilmente staranno ripulendo la loro Selva) e gli darete modo e tempo di invadere la vostra e rubarvi Farm (soldi ed esperienza) dai mostri.
Quindi, se un Ganking riesce in poco tempo ok, se non riesce tornate subito in selva a Farmare.

I prossimi acquisti da fare serviranno per portare tutti gli oggetti che avete a livello 2, quindi comperate man mano un Heavy Prism, un Eclipse Prism, un Void Battery, un Reflex Block, un Kinetic Shield e un paio di Travel Boots. Vista la lentezza del personaggio valutate se procurarvi gia' i Jurney Boots (item sottovalutato che oltre alla possibilita' di "sprintare" ogni 30 secondi, conferisce un aumento salute e una lieve rigenerazione della vita).
Se avete gia' affrontato degli scontri, usate il loro esito con intelligenza per decidere cosa evolvere prima; in certi casi conviene sviluppare prima gli item difensivi, in altri si puo' dare la precedenza a quelli offensivi. A prescindere da cio', cercate di chiudere il prima possibile lo Shatterglass e l' Aegis.

Infine procuratevi altri due Crystal Bit.

Shatterglass, Broken Myth o Frostburn Top

Il Broken Myth e' uno straordinario oggetto che vi conferisce il 10% di perforazione ed un aumento di 70 punti cristallo; in oltre possiede una passiva molto interessate: ad ogni secondo che ingaggiate un eroe nemico avrete un aumento del 6% del vostro potere Cristallo (massimo 6 pile). Detto questo, nell' early game, in ***enza di elevati Punti Cristallo da parte vostra e di elevati Punti Scudo da parte degli avversari, il Broken Mith vi permette di fare piu' danni del Shatterglass (+150 Punti Cristallo) solo dal momento che avrete 5 o 6 pile. Pertanto, a meno di essere un personaggio in grado di tenere a lungo un ingaggio (come Celeste CP, Ringo Cp o Krul Cp), lo sconsiglio come primo oggetto offensivo da chiudere. Certo, meglio averlo che non averlo, ma in termini di efficienza, calcoli matematici alla mano, farete piu' danni con uno Shatterglass.

Ovviamente il discorso cambia a fine partita. Con gia' molti Punti Cristallo in vostro possesso, e con nemici che probabilmente avranno investito in oggetti di tipo Scudo, il Broken Mith diventa indispensabile, e piu' efficace di un secondo Shatterglass, gia' con sole due pile di passiva (anche con zero pile se il nemico ha piu' di 200/250 Punti Scudo).

Per quanto riguarda il Frostburn, per Reim puo' essere una valida alternativa allo Shatterglass, ma dato che gia' infigge un rallentamento di suo, visto il Tratto dell' Eroe Frostguar, personalmente prediligo aumentare i danni inflitti, che rallentare ulteriormente i nemici (specie contando che aumentando i CP, Reim infligge piu' danni sia con le abilita' che con i colpi base).

Building e Strategia di gioco: Core Game Top

A questo punto Reim infligge grandi quantita' di danni. Dato che gli avversari avranno iniziato a buildarsi degli scudi, evolvete uno dei Crystal Bit in Piercin Shad per conferire il 10% di perforazione ai vostri attacchi (sempre se nessuno tra i nemici abbia comperato oggetti scudo, in quel caso rimandate a dopo questa operazione) e poi concentratevi sul completare l' Eve of Harvest (in modo da ***orbire salute con ogni attacco e darvi piu' longevita' durante le battaglie). In questa fare vi potreste trovare con uno spazio libero nel inventario; usatelo per oggetti utili quali mine o Flare (la visibilita' nella mappa e' una delle armi piu' potenti in questo gioco).
Se siete in procinto di un team fight non disdegnate un Crystal Infusion, potrebbe conferirvi quel tocco di devastazione in piu' per aggiudicarvi delle uccisioni.

Consiglio Generale:In questa fase del gioco ricordatevi che ormai e' tempo di girare sempre in gruppo. Non allontanatevi mai dalla squadra e cercate di cooperare concordando obbiettivi e azioni con i ping. Una chat vocale, se state facendo una partita con amici o compagni di gilda, e' fortemente raccomandata (sugli store troverete applicazioni quali Mumble o Discord che sono gratuite e possono essere usate in background nello stesso dispositivo con cui giocate).

Building e Strategia di gioco: Fine Partita Top

Non vi resta che completare il Broken Mith e la building di Reim puo' considerarsi completa.

Il sesto oggetto da comperare dipende dalle circostanze. Un altro Shatterglas renderebbe Reim ancora piu' devastante. Un Alternating Current vi darebbe un ulteriore bonus di danno Cristallo ad un attacco base ogni due. Avere una Fontana aumenterebbe i vostri valori di scudo (molto utile se gli avversari sono tutti evoluti cristallo). Non dimenticate di valutare una corazza: un Metal Jacket vi dara' una notevole resistenza, ma in presenza di nemici che sfruttano un' elevata velocita' di raffica (quali Saw, Ringo e Krull) un Atlas Pauldtron (che se attivato in prossimita' di un nemico ne rallenta temporaneamente la velocita' di attacco) potrebbe rivelarsi piu' indicato. In quest'ultimo caso, se l' Atlas si fa indispensabile, potreste procurarvelo gia' nel Core Game.

Infine, se avanzate soldi, sfruttateli per comprare delle Infusion (dando la precedenza a quella Cristallo).

Durante gli scontri Top

Iniziate gli scontri o con la prima abilita' o con un corpo a corpo.

Prima di attivare la Chill Winds cercate di colpire gli avversari con la Winter Spire o con un attacco semplice in modo da congelare i nemici e favorirne l'inchiodamento.

La suprema di Raim e' devastante (specie con la build completa) ma cercate di non sprecarla. Approfittate della confusione dei Team Fight per lanciarla e cogliere tutti di sorpresa. Se avete un Phinn in squadra coordinatela con la sua Suprema per devastare la squadra avversaria.

Fate molta attenzione a personaggi come Ringo e Saw (in grado di infliggervi pesanti danni mantenendo le distanze) e, nell' Early Game, non ingaggiate assassini come Koshka e Taka (che ad inizio gioco possono uccidervi in poche mosse).

Reim non e' uno dei personaggi piu' semplici da usare, ma una volta presa la mano si rivela molto efficace: infierisce ingenti danni e, similmente a Krull, da agli avversari l' illusione di essere semplice da abbattere, cosa che ovviamente non e' cosi', soprattutto per merito delle ingenti dose di salute rafforzata che gli attacchi a segno gli regalano.

AVVERTENZA: Reim e' uno di quei personaggi che da' l' illusione di essere immortale (specie se siete in vantaggio di soldi ed acquisti rispetto agli avversari). Fate quindi attenzione a non sottovalutare i nemici; valutate sempre e comunque se ingaggiare battaglia o aspettare un momento piu' proficuo e non andate contro degli avversari che sono in piena salute se siete in inferiorita' numerica.

Ringraziamenti Top

Grazie per aver letto questa guida, la quale partecipa al concorso di Vain Glory Italy per "Una guida per Reim". Se la guida vi e' piaciuta lasciate un "mi piace" e/o un commento. Grazie ancora e buone partite Vaingloriosi!!!

Quick Comment (4) View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment (4) View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved