Ringo "The Shredder" [Una Guida Comprensiva per Ringo versione 1.1] by Veehementia

Ringo "The Shredder" [Una Guida Comprensiva per Ringo versione 1.1]

By: Veehementia
Last Updated: Sep 16, 2023
7 Votes
Build 1 of 1

Ringo

Build: Ringo "The Shredder"

Ability Path

Double Down
Heroic Perk
Achilles Shot
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Twirling Silver
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Hellfire Brew
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Item Choices

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
Celeste Uno degli eroi più deboli. Muoviti velocemente attorno a lei ed evita di stare vicino a stelle già posizionate. Reflex Block la sua stun ed avrai la vittoria in pugno.
1
Petal Un gioco da ragazzi. Fate solo attenzione alla sua ultimate e da lì in poi la strada è tutta in discesa.
2
  No Threat
3
Kestrel Un altro eroe debole. In lane, stà dietro ai minion per minimizzare (o annullare) il danno delle sue frecce e pressala quanto puoi. In mid-late game danzagli intorno per evitare le sue frecce, una volta sparato il 4to colpo sarà alla tua mercé.
3
Phinn Un bravo supporto, attenzione alla sua Quibble (la prima abilità) e la sua ulti. Non attaccarlo se non per ultimo, limitati ad evitarlo sfruttando la tua mobilità e la sua lentezza.
3
Rona Stategli lontani e tutto andrà bene.
4
Adagio Adagio è un support ed yn jungler eccezionale in early game. Attento a non essere colpito dal suo fuoco e tieniti sempre pronto a bloccare la sua ultimate con un Reflex Block.
5
Krul I recenti cambiamenti al Breaking Point si sono fatti sentire, e questo zombie ora non è più così orribile come prima. Solo non fatevi prendere.
6
Joule Joule WP non è estremamente forte ma soltanto fastidiosa. Rallentala quando possibile e muoviti continuamente per non farle andare a segno il suo Rocket Leap. Approfittate quanto lancia il suo Big Red Button per farle più male possibile.
6
Ozo Stesso discorso di Koshka. se non fosse che Ozo ha un late game ancora peggiore. In pochi lo sanno usare bene e questo è un punto a vostro favore. Massacratelo.
7
Ardan Ardan è molto pericoloso. In early può fare molto male soltanto attaccandoti. In mid-late game può intrappolarti nel suo Gauntlet e isolarti dalla squadra. Tieniti pronto un reflex e fa sempre attenzione ai suoi movimenti.
7
Koshka Non si guadagna il rosso solo perché in late fa molto meno male. Koshka può distruggerti in early e la sua ultimate (specie se coordinata coi compagni) può portare ad una cancellazione instantanea. Attenzione in early, più rilassato in late: solo, SEMPRE Reflex Block la sua ulti.
7
Reim Questo vecchio non ha ancora capito quando è ora di ritirarsi. Danzategli intorno e non fate connettere nessuno dei suoi colpi, altrimenti avrà uno scudo talmente grande da risultare quasi impenetrabile. Oltre a questo nulla di particolare, attenzione alla sua ult.
7
SAW SAW ha il miglior early game di tutto il gioco, e questo gioca a vostro sfavore. ma non disperate: se siete supportati da un buon team, in late non avrete problemi a distruggere questo mercenario sotto steroidi.
7
Skye Tremenda in ogni momento, Skye ha un unico grande problema: i suoi colpi possono essere bloccati da qualunque cosa. Approfittatene e cercate di aggirarla ogni qualvolta possibile. Se ci riuscite, il combattimento è vostro. Fatevi proteggere dal supporto o cercate di spostare il combattimento nel passaggio, dove i minion vi faranno da scudo.
7
Vox Vox è un eroe fragile ma difficile da raggiungere. Si sposta in fretta e puo allontanarsi mentre attacca. Cercate di aggredirlo soprattutto in early- dove è più debole. Una delle priorità in fight.
8
Glaive Un buon Glaive capirà subito che tu sei la sua preda perfetta. Tieniti a distanza da questo mostro di muscoli e rallentalo ogniqualvolta sia possibile. Fatti aiutare da un supporto per uscirne trionfante. Attenzione al suo Afterburn: può decretare la tua morte in pochi attimi.
8
Taka Questo dannato può sbucare fuori dal nulla ed ucciderti in pochissimo tempo. Accertati che il supp abbia delle flare ed in ogni caso piazza qualche mina, saranno la sua fine.
9
Blackfeather Un buon Blackfeather ti danzerà attorno il tanto che basta per farti finire l'attivazione di Twirling Silver e ditruggerti. Da eliminare con l'aiuto della squadra per primo.
9
Skaarf Le sue palle di fuoco distruggono e la sua ulti può finirti senza troppi problemi. Da ingaggiare con cautela e solo se un supp è fra noi e Skaarf.
10
Catherine L'incubo di ogni Ringo. Un solo Merciless Pursuit e puoi dire addio a metà della tua barra vita. Uno Stormguard ed ogni proiettile che lancerai farà più male a te che a lei. Evitare ad ogni costa. Ultima priorità nei fight.
10
Fortress Ritrovarsi Fortress contro vuol dire aver contro un'intero team. Buildato cristallo è u vero distruttore per Ringo, ed suoi piccoli e fastidiosi cani applicano sanguinamento che, dopo 6 autoattacchi, si porta via il 30% della tua vita. Da evitare ad ogni costo.
10
Joule CP Joule è molto più terrificante. Un solo Rocket Leap decreterà la tua fine. Da bloccare SEMPRE. NON farti mai toccare dalla sua ulti, può distruggerti in 2 secondi netti.
10
Ringo Che il Ringo migliore possa vincere.

Introduzione e consigli generali. Top

Salve a tutti. Io sono Veehementia e sono correntemente un tier 7 oro. Questa guida ha come scopo quello di farvi comprendere come usare al meglio questo fantastico laner.
Ringo è un eroe fragile, capace di eseguire fantastiche performace dalla distanza ma non di combattere direttamente uno contro uno.
Passiamo in r***egna le sue abilità:

1- Achille's Shot
La manna per le prime gank e per le fughe. Questa abilità permette a Ringo di rallentare i nemici per facilitare fughe o inseguimenti. E' molto utile nelle prime fasi del gioco, quando i tuoi alleati attaccano il laner avversario: un solo proiettile e non sarà in grado di sfuggire alla sua morte. Attenzione: Achille Shot NON va usato né per farmare, né nei combattimenti uno contro uno; un attacco base di Ringo arma è molto più forte ed usare quest'abilità vi farà solo perdere tempo (e danni) preziosi.

2- Twirling Silver
Il vostro strumento di devastazione. Questa abilità consente a Ringo di aumentare in modo marcato (sino a raddoppiare) la sua velocità d'attacco ed aumentare la sua velocità di movimento. Da usare solo quando necessario: ha un costo in mana molto alto ed il cooldown di 4 secondi è abbastanza per lasciarvi scoperti troppo a lungo. Usatela solo se state ingaggiando e solo se dovete fare il maggior numero di danni possibile ad un qualunque obiettivo (torretta, Kraken, miniere, ecc.).

3- Hellfire Brew
Una della ultimate più iconiche (e potenti) del gioco. Ringo beve un grosso sorso dalla sua amata fiasca d'alcol e sputa una palla di fuoco che insegue i nemici attraverso la mappa, facendo danno sia al nemico che agli avversari vicino a lui, facendoli bruciare. In early, quest'abilità è molto preziosa: usatela per uccidere nemici che fuggono con poca vita o per ***icurarvi la kill di una gank finita male. In late, usatela come inizatore; non sarete visibili sino a che non avrete sputato il sorso, e questo indebolirà il nemico abbstanza per consentirne una veloce cancellazione ed iniziare il teamfight 3 contro 2. Attenti però: la vostra ulti è molto lenta e quindi facilemnte parabile, cercate di prenderli di sorpresa magari nascosti in un cespuglio. NON lanciatela mai durante un teamfight: il tempo di canalizzazione sarà più che sufficiente per permettere al nemico di cancellarvi.

Perchè questa build? Top

Qui cercherò di spiegarvi come mai preferisco questa build contro altre più blasonate, come quella di Ringo full crits. Ecco una lista dei 5 principali motivi:

1- Danni.

Questa build è in grado di fare moltissimi danni contro ogni tipo di nemico in ogni condizione. Ogni oggetto possiede un discreto boost per la vostra potenza di attacco ed altri effetti che vi aiuteranno ad usarla al meglio.

2- Affidabilità.

Quante volte avete trovato nemici con cosi tanta vita ed armatura da risultare quasi invulnerabili? In molti scelgono Tension Bow direttamente in early per ovviare al problema, ma la penetrazione è poca ed il suo effetto è inutile in late game. Invece, grazie all'azione congiunta di Bonesaw e Breaking Point, non solo riuscirete a rimuovere tutta quella fastidiosa armatura, ma aumenterete ulteriormente i vostri danni grazie alle stack di Breaking Point.

3- Slot.

Nel 90% dei casi questi tre oggetti saranno tutto ciò che vi serve. E questo si traduce in più spazio per le difese. E le difese possono fare la differenza in un fight: d'altronde, più state in vita meglio è, no?

4- Costo.

Questa build è meno costosa di una normale build per Ringo. Ciò gli consente di essere completata prima facendoti guadagnare un vantaggio sui tuoi nemici. Sarai anche meno suscettibile al pressing in lane.

5- Velocità d'attacco.

Questi due oggetti ***ieme danno un bonus alla velocità d'attacco pari all'80%, superando del 5% quello del Tornado Trigger e provvedendo allo stesso tempo altri effetti utili.

Quale supporto scegliere? Top

Adesso che sappiamo di cosa è capace questo folle pistolero ubriaco, vediamo con quali supporti Ringo se la cava meglio. Per comodità in rosso segnerò i supporti migliori, in giallo quelli medi ed in grigio quelli... beh, poco efficaci.

- Ardan.

Ringo possiede un'ottima sinergia con Ardan. Il suo Vanguard gli permette di sopravvivere più a lungo ed il boost della velocità di movimento aiuta molto per ingaggiare/fuggire/riposizionarsi durante un teamfight. La sua alta salute gli permette di bloccare molti skillshot nemici, tra cui Spitfire di Skaarf o Forward Barrage di Skye.

- Catherine

Questo capitano dalle avvenenti curve troneggia come miglior supporto grazie alle sue abilità di disturbo, ma non ha abilità adatte per proteggere un personaggio fragile come Ringo. La sua alta difesa e salute insieme al suo Stormguard la rendono però uno scudo ancora migliore di Ardan, permettondole di bloccare ancora più facilmente skillshot nemci come i Glimmershot di Kestrel, il tutto dispensando un discreto quantitativo di danno. D'altro canto la sua stun può permetterti di colpire duramente un nemico da una distanza di sicurezza, quindi sfrutta questa cosa!

- Adagio

Adagio merita il titolo di ottimo supporto grazie alle sue abilità dirette al buff degli alleati. La sua cura e soprattutto, il suo buff ai danni ti possono rendere davvero invincibile. Unica pecca: un po' fragilino, non è molto adatto come scudo per bloccare gli skillshot nemici. Tutto dipende dalla sua abilità... e dalla vostra.

- Phinn

Quando Phinn sarà arrivato per aiutarvi, voi sarete già morti. La protezione offerta dalla sua seconda abilità è scarsa e non ha nessuna VERA abilità per il CC (Crowd Control). Riesce benissimo nell'impresa di bloccare i colpi nemici grazie alla sua stazza ed alla sua resistenza, ma se volete essere aiutati, cercate altrove.

- Fortress

Questa bestia feroce sarà anche un incedibile CP carry, ma come supporto lascia molto a desiderare. La sua bassa difesa lo rende inadeguato come scudo e le sue abilità sono più volte all'aggressività che alla difesa, ma senza effetti di disturbo. Buono solo se state giocando in maniera estremamente aggressiva o sta venendo giocato come CP Carry.

Come Comportarsi Se: Top

In questa sezione cercherò di spiegare delle linee di condotta utili a che vuole giocare Ringo.
Se...

1- La squadra avversaria ha preso/sta prendendo il Kraken e tu sei il solo membro rimasto:
NON recarti da solo nella speranza di poterlo rubare; non ci riuscirai. Piuttosto recati sotto la tua torretta e cerca di tenere i minion il più lontano possibile, così da mantenere una barriera. Aspetta i tuoi compagni e, se vedi che il team avversario è più interessato a te che alla torretta, scappa. Una torretta non vale la tua vita; non in Late Mid Game.

2- Se la tua squadra ha preso il Kraken:

Nel caso lo abbiate preso, NON staccarti dai tuoi compagni e segnalagli di spingere in lane tutti ***ieme. Spesso e volentieri andare soli dietro al Kraken significherà la vostra morte: il nemico si renderà presto conto che siete indifesi, e non ci penserà due volte prima di uccidervi.

3- Se la tua squadra sta prendendo il Kraken:

Sfruttate il vostro range e posizionatevi nel cespuglio del lato avversario, così da avere visione ed evitare qualche attacco a sorpresa del nemico.

4- La tua squadra ha perso un teamfight e tu sei l'unico sopravvissuto anche se i nemici hanno poca vita:

NON fare l'eroe. A meno che tu non sia ***OLUTAMENTE certo di poterne uccidere uno e poi scappare, cerca di andartene il più in fretta possibile. Un ACE peserebbe molto contro la vostra squadra, e voi non volete perdere.

5- Avete vinto:

Beh, che fate lì impalati? Festeggiate! :P

Come Comportarsi: Top

In questa parte della guida analizzaerò le tre parti fondamentali del Match:
- Early Game
- Mid Game
- Late Game.

Cominciamo.

Early Game. (1-15) Top

Iniziate comprando una Weapon Blade ed un paio di Halcyon Potion. Recatevi subito in lane ed inziate a farmare il più possibile. Cercate di evitare di muovervi in giungla a meno che non sia ***olutamente necessario: a questo punto del gioco siete deboli e non farete la differenza (per ora). Aspettate fino a quando non avrete il denaro necessario per compare i vostri primi oggetti (con priorità ai Boots ed alla Heavy Steel) e poi, occasionalmente, date una mano al team in giungla per poter cogliere di sorpresa il loro jungler ed il loro supporto. Cercate di non esporvi troppo: siete fragili, e per questo molto gankabili. Cercate di usare spesso flare per controllare la situazione nel cespuglio avversario prima di avventurarvi verso la loro torretta. Continuate cosi, coordinandovi ogni tanto con i compagni per gakare e mettere sotto pressione il laner avversario.
A questo punto, entro l'ottavo minuto, dovreste aver completato la vostra Sorrowblade. Adesso i vostri attacchi inizieranno a fare davvero male: cercate di mantenervi dietro i vostri compagni cercando di essere al contempo il più aggressivi possibile.
Completate il Bonesaw e subito dopo comprate i Travel Boots di secondo livello. A questo punto dovremmo essere vicini al Mid Game.

Mid Game (15-22,23) Top

Pochi minuti ma decisamente importanti. Adesso è il vostro tempo di brillare: comprate appena possibile una Blazing Salvo ed un Reflex Block, se non lo avete già fatto. State addosso ai nemici: ogni vostro colpo infliggerà sempre più danni specie ad i nemici che si sono costruiti delle corazze per contrastarti. Non appena avete abbastanza soldi, buttatevi sul Breaking Point: d'ora in poi non avranno più scampo. Cercate di pressare il più possibile ***ieme (facendo attenzione a non tentare imprese suicide) cercando di eliminare prima di tutti il nemico più fastidioso fra i tre; lasciate perdere il supporto, una volta eliminati i suoi compagni, non potrà far altro che fuggire e cercare di difendere la torretta. Buildate le difese (iniziando da quella contro il personaggio che vi fa più danno) e sfruttate l'occasione e precipitatevi dalla Kraken, stando sempre attenti a chi sta arrivando dall'altra parte della mappa (per sicurezza piazzate una flare, un mina o voi stessi all'interno del cespuglio, così da avere visibilità ed evitare che gli avversari vi rubino la Kraken.) Adesso siamo entrati in Late Game, la fase più delicata.

Late Game (23-?) Top

Questa è la fase più delicata del gioco, dove OGNI SINGOLA MORTE conta, sia vostra che degli avversari. Se siete stati in grado di conquistare il Kraken statele SEMPRE dietro e pressate le torrette il più possibile. Se non ce l'avete ancora fatta pazientate e non cercate di essere precipitosi, potrebbe portare alla vostra sconfitta.
In questo punto del gioco l'importante è completare le Difese e comprare Weapon Infusion. Questi piccoli attrezzi da 500 gold vi daranno un'ottimo vantaggio contro gli avversari, che potrebbe rivelarsi necessario.
State attenti e mantenetevi distanti dal combattimento vero e proprio: non isolatevi mai e cercate sempre la compagnia del vostro supporto, cercando di coordinarvi per non essere scoperti da nessun lato. Inseguite nemici in fuga solo se siete sicuri di quel che fate: se siete rimasti con poca vita e Taka sta scappando, NON inseguitelo e ritiratevi, altrimenti significherebbe la vostra morte.

Commento finale: Top

Grazie a tutti per essere arrivati fin qui! Davvero grazie mille. Se l'avete provata e vi è piaciuta, allora considerate l'idea di premiarla con un bel +1 e condividerla con i vostri amici! Oh , e mi raccomando, commentate!

Grazie mille ancora a tutti voi. Veehementia here, over and out.

Quick Comment (5) View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment (5) View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved