Baron: il nuovo distruttore by MesclaEU

Baron: il nuovo distruttore

By: MesclaEU
Last Updated: Sep 28, 2016
3 Votes
Rating Pending
Build 1 of 1

Baron

Build: Wp Beast

Ability Path

Rocket Launcher
Heroic Perk
Porcupine Mortar
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Jump Jets
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Ion Cannon
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
  No Threat
2
  No Threat
3
Petal Facile uccidere i minion, cercate di eliminarglieli il prima possibile.
4
  No Threat
5
  No Threat
6
Baron Skill matchup.
7
Adagio Molto range ma poco wave clear, attenti pero' al damage burst che ha in mid game con un paio di oggetti.
7
Samuel Laning phase particolarmente impegnativa data l'elevata capacita' di wave clear. State attenti alla A durante tutta la partita, dovete cercare di schivarla il piu' possibile.
8
Taka Hard engage con le sue skill, non molto pericoloso se si ha visione.
8
Kestrel Troppo danno se vi si avvicina, cercate di starle lontano e non saltare nella B (fino a che non siete all'8).
8
Koshka Hard engage con le skill, cercate di parare la ulti con un reflex e non dovrebbe farvi fuori in pochi secondi.
8
SAW Non molto facile da combattere, dovete cercare aiuto dai compagni per ucciderlo sicuramente.
9
Skye Molto pericolosa sia Cp che Wp, riuscirà a starvi molto vicina nonostante la vostra B.
9
Alpha Non avra' molti problemi a starvi vicino sia con la A che con la B. Cercate di tenerla alla distanza con rallentamento e salto.
10
  No Threat

Introduzione Top

Ciao a tutti, sono Mescla e come annunciato sia su Twitter che su Facebook comincerò a scrivere guide sui personaggi che ultimamente mi stanno piacendo.
Il primo della serie è Baron, il nuovo cecchino introdotto nell'ultima patch dalla SEMC.

Conosciamo le skill Top

Rocket Launcher
Slot:
Passiva

L'attacco base di Baron infligge 130% danni da arma al bersaglio e ai nemici intorno. Le esplosioni infliggono danni ridotti ai tirapiedi del Passaggio. (Il danno ad area quindi non è ridotto per tirapiedi della selva!!)

Porcupine Mortar
Slot:A

Baron spara colpi d'artiglieria contro un'area, danneggiando pesantemente i nemici all'impatto. Quest'abilità possiede 2 cariche.
I nemici vengono anche rallentati di 35%, con un effetto che va a diminuire nell'arco di 2.2 s. Questo rallentamento aumenta col potere dell'arma, fino a un massimo di 65% con potere dell'arma a 200.
La portata di quest'abilità aumenta insieme all'energia del cristallo, fino a un massimo di 11 metri quando l'energia del cristallo è 200.
Quindi vi servirà più come rallentamento che come fonte di danno.

Jump Jets
Slot:B

Dopo essersi caricato, Baron si lancia verso il bersaglio e poi ottiene un bonus alla velocità di movimento per 2.1 s. Dopo essere atterrato, il suo attacco di base successivo spara rapidamente e si ricarica all'istante. (Si utilizza anche sul posto per azzerare l'animazione di ricarica e sparare 3 colpi in pochi secondi)
Baron impiega più tempo a caricarsi, quanto più la destinazione e' lontana. Tuttavia, il ritardo si riduce in base alla potenza dell'arma e viene totalmente azzerato a 200. Inoltre gli attacchi base riducono il tempo di recupero di 15%.
La portata di quest'abilita' aumenta insieme all'energia al cristallo, fino ad un massimo di 18 metri quando l'energia del cristallo è 200.
Intensificazione (5°livello)= Baron ignora tutti gli anti-rafforzamenti mentre salta e per 1 s dopo l'atterraggio.
Sara' molto utile per spostarsi velocemente in selva o per passare dalla lane alla selva, con l'intensificazione vi fornirà anche una buona capacita' aggiuntiva.

Ion Cannon
Slot:C

Baron punta un'area per un attacco orbitale. 3 secondi dopo, l'intera area è distrutta, infliggendo danni enormi a tutti i nemici al suo interno. I nemici vicino al centro subiscono danni pieni, mentre quelli nelle zone periferiche il 65%.
Baron e i suoi alleati vedono immediatamente il luogo designato per l'attacco, mentre i nemici lo scoprono solo 0.9 s prima dell'impatto.
Passiva: ogni livello aumenta il raggio degli attacchi base di Baron.

Analisi build Top

Iniziamo con l'analisi della build nelle varie fasi della partita:
Start
Lo start è differente in base al ruolo; se siete in lane avete bisogno di sustain a livello di vita ( Book of Eulogies) mentre in selva avete bisogno di danni( Weapon Blade) per avere un buon tempo di clear.
Early
Sia che siate in selva che in lane avete bisogno di danni( Heavy Steel), velocità di attacco ( Blazing Salvo), stivali ( Sprint Boots) e un reflex ( Reflex Block) per limitare i gank avversari.
Mid
Dovete completare la Sorrowblade per avere più danno on-hit e passare al completamento del Breaking Point, poi si passa al Tyrant's Monocle.
Late
Completato il Tyrant's Monocle, cercate di completare al più presto un Aegis per avere molto danno on-hit e reflex più frequentemente; pensate anche al potenziamento degli stivali, puntando agli Halcyon Chargers che vi forniscono energia e cdr. Se sapete che a breve dovrete entrare in teamfight, comprate una Weapon Infusion.
Come avrete visto avete ancora uno slot libero.
Riempitelo con un oggetto a piacere in base alla situazione tra:
- Metal Jacket, scelta difensiva se il carry wp avversario vi fa troppi danni;
- Serpent Mask, scelta ottimale in caso di team fight prolungati per avere sustain;
- Tornado Trigger, scelta necessaria contro avversari con molta mobilità per aumentare la velocità di attacco, la probabilità e la potenza degli attacchi critici;
- Bonesaw, utile contro avversari con molta armatura per poter fornire una buona dose di danni aggiuntivi.

Strategie generali Top

In lane il concetto principale da seguire è quello di dare un colpo a tutti i tirapiedi e per poi giustiziarli con la passiva o con la A.
In selva invece bisogna sfruttare la A e un basic per attirare l'attenzione di 3 creep su di voi per poi sfruttare la passiva e ucciderli pressocchè contemporaneamente.
Durante i fight si può stare abbastanza lontani dal laner avversario e fornire grandi dosi di danni su jungler e roam, mirate sempre però il carry che avete più vicino e sfruttate la B per inseguire i nemici o per fuggire se il fight prende una brutta piega.
Sempre durante i fight potete usare la B anche per aumentare la velocità di attacco dato che vi fornisce due colpi senza scena di ricarica tra i due; considerate anche che la ricarica diminuisce per ogni auto-attack a segno, permettendovi di averla di nuovo disponibile in poco tempo. Attenti a non finire tutta l'energia peró perché potrebbe servirvi piú tardi per inseguire o fuggire!!!
Durante il push delle torrette state attenti a non beccare gli avversari con la passiva o attirerete la sua attenzione.
Per la conquista degli obiettivi sfruttate la B sul posto per avere un Auto-attack reset e fornire molti danni in pochi istanti.
Lanciate la C sopra l'obiettivo poco prima della conquista, circa 4 secondi, in modo di ***icurarvelo al 100% e non lasciare possibilità di steal.

Consigli generali Top

-State attenti nella prima fase della partita, quando non avete ancora danno, a farmare con gli auto-attack, soprattutto attenti al danno ad area che vi potrebbe far perdere minion (se sfruttato male) che attirare la loro attenzione su di voi se il laner nemico si posiziona vicino al vostro bersaglio.
-Utilizzate la A per rallentare i vostri nemici e rimanetegli vicino con la B.
-Cercate di regolarvi con lo spam delle skill, la mancanza di energia per la B potrebbe lasciarvi in una situazione spiacevole.
-Lanciate l' Ion Cannon prima di ingaggiare con il team, in modo di ridurre un pò la vita degli avversari ed avere un team fight leggermente più a vostro vantaggio.
-Sfruttate bene l' intensificazione della B, e' come se avete un reflex in più solo che non lo potete attivare come il reflex dopo uno stun per preventivarne un altro, dovete attivarla prima!!!
-Tenete sempre una Halcyon Potion a portata di mano, vi potrebbe salvare in alcuni casi!!!
-Non dimenticate di acquistare una Weapon Infusion verso il late game perchè fornisce molto aiuto sia a livello di attacco che di difesa.

Fine Top

E whoilà!!
Se avete letto tutto ora sarete pronti ad entrare nell' Halcyon Fold e distruggere i vostri avversari.
(Se non l'avete fatto... beh problemi vostri XD )
Mi raccomando seguitemi su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati sulle prossime guide.
Buon divertimento a tutti e grazie per l'attenzione.

P.S. mancano alcuni matchup perchè ancora non mi sono capitati :) Il prima possibile li aggiungerò.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved