The Mighty Taka by Ordifero

The Mighty Taka

By: Ordifero
Last Updated: Oct 23, 2015
0 Votes
Rating Pending
Build 1 of 1

Taka

Build: Il Mercenario Invisibile

Ability Path

House Kamuha
Heroic Perk
Kaiten
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Kaku
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
X-Retsu
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
  No Threat
2
  No Threat
3
  No Threat
4
  No Threat
5
  No Threat
6
Catherine Catherine dovrete saperla evitare, soprattutto quando il suo scudo sará attivo. NON USATE LE VOSTRE ABILITA SU DI LEI SE HA LO SCUDO ATTIVO! Aspettate che smetta di funzionare prima di attaccarla.
7
  No Threat
8
SAW Se siete vicini a lui, dev'essere perché lo state uccidendo. Altrimenti, allontanatevi dal suo raggio d'azione
8
Rona Cercate di allontanarvi mentre sta facendo la ultimate e attaccatela appena smette
8
Joule Joule è naturalmente più protetta dal vostro cristallo rispetto agli altri eroi. State pur certi che non basterà un incontro a ucciderla. Quindi sappiate aspettare il momento giusto per farla fuori (ad esempio quando i tuo alleati la stanno attaccando)
9
  No Threat
10
Koshka Koshka puo bloccarvi con la sua ultimate per svariati istanti, permettendo ai suoi amici di uccidervi. Tuttavia, sarete capaci di diventare invisibili e allontanarvi prima che sia troppo tardi
10
Krul Se krul è il vostro nemico, non affrontatelo. Ci sono poche eccezioni in cui vi conviene attaccarlo, e spesso dovrete considerare di scappare per evitare che vi prendi di mira. Tuttavia, un modo c'e per fare fuori anche il piu bravo tra i Krul: fare prima fuori i suoi alleati.
10
Skye Dovrete essere pronti a stare su con le antenne in sua presenza per evitare i suoi attacchi. Se finirete sotto la sua ultimate, non avrete scampo (nemmeno la vostra invisibilita potrebbe salvarvi)
10
Skaarf Skaarf puo essere pericoloso, perche con un Poke al momento sbagliato puo rivelarvi mentre siete invisibili, e oltre a infliggervi un macello di danno potrebbe rallentarvi e rendervi un bersaglio facile per i suoi alleati. Anche la sua ultimate vi devasterebbe... Per fortuna, è un eroe ciccio e morbidoso e muore come gli altri: se lo incontrate, attaccatelo e andate tenendo l'invisibilita per quando sarete lontano dal suo raggio d'azione... se skaarf non sara ancora rincasato dopo il vostro primo attacco, attaccatelo di nuovo per farlo fuori.
10
Ringo La velocità degli attacchi di Ringo può essere una vera minaccia. Uccidetelo in due incontri: nel il primo lo attaccate, sparite e aspettate nascosti finche non avrete le abilità pronte all'uso; e il secondo ripetete le abilità e stategli dietro con i Mortal Strike finche non cade.

Primo acquisto Top

Il primo item da comprare per svolgere questa build, e Ironguard Contract .
Avere o no questo item, non influenzerà le vostre prime sessioni di caccia. In altra parole, potrete anche non comprare niente all'inizio della partita e starete facendo la cosa giusta.
Conviene avere questo oggetto per i seguenti motivi:
- nel caso il vostro tank vi rubi accidentalmente l'ultimo colpo
- nel caso passiate per la lane e il vostro laner stia cacciando
- confonde i nemici vedere due igc tra le build nemiche, per cui potreste anche cominciare non comprando niente e fingendo di essere afk

Comprando questo oggetto per prima, investireste i vostri primi 300 gold per comprare in seguito Stormguard Banner a un prezzo più basso.

Taka non sara in grado di fare molto danno ai nemici nei primi minuti... per cui dovrai sfruttare le sue potenzialita di farmer evitando gli scontri. Serviranno le Boots per entrare in fretta nella giungla nemica ogni volta che saranno occupati, e rubare in fretta i loro minion. Sta a te valutare quando e necessario comprare le boots, potrebbero servirti prima di Stormguard per scappare dalle loro grinfie nel caso siano molto spinti l'early game.

Io nel migliore dei casi, resto nella mia giungla fino a quando non ho tutti i soldi per comprare Stormguard Banner , dopodiche compro le Sprint Boots e mi permetto di rubare i loro due piccoli minion vicino allo Shop, e appena raggiungo 700 gold compro le Travel Boots e mi spingo più oltre, prendendo ogni minion libero nella giungla nemica; se riuscirai a farlo anche tu, dovresti raggiungere il LIV 12 prima degli altri, restando sempre un passo in più rispetto al nemico >:)

Un investimento sulla sopravvivenza Top



Comprare le Journey Boots e raccomandabile per vari motivi:
- ti garantiscono uno sprint ogni 50 secondi, ottimo per scappare o raggiungere in fretta gli alleati in pericolo
- ti offrono protezione, e non poca! +300 di salute massima +25 di corazza +25 di scudo.
- offrono una rigenerazione di salute di +8

Combinare le Journey Boots con Stormguard Banner conviene. Ecco perché:
- grazie a questo item, sarete capaci di farmare gia dai primi due minuti a una velocità più alta, ottenendo una minion-kill in minimo tre colpi (che siano i Mortal Strike di Taka o no)
- ti offre rigenerazione salute di +16, con un totale di +24 di rigenerazione salute se hai con te le Journey Boots

L'importanza di Clockwork Top

Grazie al mitico Clockwork, oltre ad avere un sacco di energia da utilizzare, diminuirete considerevolmente il cooldown delle vostre abilita. Ecco i dati precisi di quando siete al Livello 12:

  • Kaiten: riduzione del cooldown a 9 secondi
  • Kaku: riduzione del cooldown a 13 secondi
  • X-Retsu: riduzione del cooldown a 8 secondi

Ricapitolando... Top

Questi primi tre item, offrono:
  • la possibilita di farmare piu in fretta degli altri giocatori
  • +300 di salute
  • +25 di corazza
  • +25 di scudo
  • il massimo della velocita di movimento
  • sprint di velocita ogni 50 secondi
  • +24 di rigenerazione salute
  • un Kaku ogni 13 secondi (e quindi la possibilita di diventare invisibili, correre piu velocemente e guarigione per secondo!) !
Insomma, avere questi tre item nei tuoi primi 3 slot, equivale ad avere un vero kit di sopravvivenza!

Ora...L'attacco! Top

Ora che siete pronti a sopravvivere al meglio nella Fold, avrete bisogno di accumulare Cristallo: questo renderà i vostri incontri ravvicinati ancora più letali!
C'è solo un item che funziona meglio degli altri nel caso il nemico compri molto scudo per counterarvi, ed e:

Broken Myth!

Ma perché questo item e non uno Shatterglass o un Frostburn ?
Semplice; se voi doveste incontrare un nemico con un livello esorbitante di scudo, mettiamo conto 483 di scudo

Spoiler: Click to view

La build che più può far danno a un nemico con livello così alto di scudo e proprio quella delle 3 Broken Myth !

Quindi ***icuratevi ottimi risultati comprando subito 2 Broken Myth.
E possibile che alcuni avversari non comprino scudo addizionale, in tal caso per massimizzare i danni, servirà avere uno Shatterglass (+150 di cristallo) al posto della terza Broken Myth.

Una volta acquisiti tutti e tre i vostri cristalli, farete SUDARE i vostri nemici! (per farli sudare al meglio valutate l'idea di inserire una Frostburn nella vostra build :P)

L'invisibilità di Taka: Kaku Top

Conosciamo tutti l'effetto di Fountain of Renewal , no? Una fontana che sprigiona salute, per te ed i tuoi alleati. Peccato il cooldown così lungo, e peccato che non guarisca piu tanto come una volta...
Ma per Taka e tutta un'altra storia...
Taka, come gli altri eroi, ha abilità uniche e irripetibili. Ma ce n'è una in particolare che lo contraddistingue dagli altri: può diventare invisibile. Ma non e tutto! Mentre Taka e invisibile, la sua velocità di movimento aumenta di 1.25 ed ottiene una Cura/sec di 40 + 25%.
Considerando che avete tre broken myth con voi, la cura ammonterebbe a 92/sec, con un totale di 370 di salute rigenerata. Includendo l'aumento di cristallo che offre la Broken Myth, la cura potrebbe aumentare. Comunque, grazie a Clockwork, potrete riutilizzare questa abilità dopo soli 13 secondi: sara come avere una fontana tutta per voi, che vi fa correre più veloci, e vi rende invisibili...

Insomma, se saprete usarla al meglio, questa abilità non solo vi permettera di rimanere in vita, ma vi guarirà anche gran parte dei danni subiti. E grazie al +24 di rigenerazione salute che vi conferiscono Stormguard Banner e Journey Boots , in qualche minuto riavreste la vostra salute al 100%, senza dover riutilizzare Kaku e rischiare di restare senza invisibilita per troppi preziosi istanti.

La scelta della difesa Top



Se sarete arrivati fin qui, noterete che la vostra unica difesa sono le Journey Boots , e nonostante questo non avete più slot disponibili per costruire...
Il prossimo passo, consiste nel vendere Stormguard Banner per sostituirlo con la protezione più idonea.

Dominazione Top

Giocando questa build vi renderete conto del grande potere di Crystal Taka.
Specialmente grazie alle 3x Broken Myth , quasi tutti gli eroi muoiono in due incontri consecutivi con Taka. La salute che i nemici perdono a seguito di un Kaiten , di un X-Retsu e del conseguente Danno/sec, nella stragrande maggioranza dei casi supera il 50%. Questo significa che bastano due incontri, separati dall'attesa che il cooldown delle abilità si rigeneri, per ***icurarsi una kill.



Per chiudere in bellezza il vostro match, acquistate le due infusion per migliorare la vostra potenza e protezione.

Conclusione Top



Vi invito a valutare l'idea di acquistare un Aftershock invece che un Clockwork .
Potrebbe fare la differenza.

Grazie per essere stati con me, e... Ci vediamo nella Fold >:)

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved