Is it a Bird? Is it a Plane? No, it's the Red Baron laying justice on your heads! -Una guida per Baron completamente in Italiano!- by OMINOSENTENZIO

Is it a Bird? Is it a Plane? No, it's the Red Baron laying justice on your heads! -Una guida per Baron completamente in Italiano!-

By: OMINOSENTENZIO
Last Updated: Sep 27, 2016
6 Votes
Build 1 of 1

Baron

Build: WP Baron

Ability Path

Rocket Launcher
Heroic Perk
Porcupine Mortar
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Jump Jets
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Ion Cannon
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Item Choices

scelte iniziali (prendete solo uno di questi due oggetti offensivi)

Weapon Blade
Book of Eulogies
Swift Shooter

early game (da 0.00 a 5.00 minuti in gioco) (tenete book of Eulogies solo se necessitate di sustain)

Sprint Boots
Heavy Steel
Book of Eulogies
Weapon Blade
Reflex Block
Swift Shooter

sostituite Breaking point con questo, se affrontate nemici molto corazzati

Bonesaw

acquistare solo se strettamente necessario (avversario Wp ranged o con gap closers che non riuscite ad evadere)

Metal Jacket

non scordatevi questa!

Weapon Infusion

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
  No Threat
2
Catherine Cath non rappresenta un grande problema, sia poiche' non puo' lanciarsi in un dive suicida solo per prendere voi (ricordate, il vostro range vi permette di sparare siluri a distanza di sicurezza), sia perche' l'uso delle abilita' per voi non sara' cosi' fondamentale.
3
Ardan A parte la sua abilita' B, che in early game puo' fare danni seri, Ardan non rappresenta una minaccia (gazie anche al fatto che la vostra B annulla l'efficacia del Gauntlet).
3
Petal Il vostro range e lo Splash damage nei vostri attacchi base vi rendono una perfetta macchina anti-munions. Castigate Petal ogni volta che si sporge un po' troppo per aizzarvi contro i munion.
3
Reim Reim e' incapace di raggiungervi direttamente. Kitate, kitate, KITATE! E non fatevi colpire dalle stalattiti.
3
Vox Vox non è un problema per voi! CP? Il vostro range enorme RIDE in faccia a quei rimbalzi! WP? Se ti avvicini troppo potresti avere una sgradevole sorpresa...
4
Ozo Ozo puo' farvi male, molto male, con i suoi salti da scimmia inutile, finche' non arriva il late game e diventano inutili anche quelli.
4
SAW Siete l'anti-Saw WP per eccellenza. In early potete colpirlo con facilità con i vostri colpi di mortaio, in late il vostro range sara' molto piu' alto del vostro. Contro Saw CP invece soffrirete molto di piu', perche' la vostra scarsa mobilita' vi impedira' di sfuggire alle sue abilita' principali.
5
Joule Anche se sulla carta Joule sarebbe una perfetta counter per Baron, in realta' e' uno degli eroi meno usati del Fold, quindi non vi aspettate di vederne molte in giro. Non sottovalutate i player esperti, perche' potrebbero sorprendervi con la loro fastidiosa abilità di resistere anche alle cannonate.
5
Samuel Samuel non e' molto pericoloso per Baron. Il fatto che sia costretto a procedere in linea retta lo penalizza molto quando vi affronta, dato che voi potrete facilmente rallentarlo fuori dalla nube di oscurita'.
6
Adagio Adagio e' un grave problema, soprattutto quando vi fronteggia in Lane. Il suo range e la capacita' di curarsi scoraggiano ogni iniziativa aggressiva da parte vostra nei primi minuti di partita. Il semi-dio non potra' pero' piu' toccarvi in late game, quando il vostro range sara' il piu' alto in assoluto tra tutti gli eroi del Fold, e la vostra abilita' B ridera' della sua Ultimate.
6
Baron Contro il vostro gemello malvagio vincera' il piu' abile, se anche lui avra' seguito questa guida è optato per oggetti rossi. Se invece preferira' il blu al rosso, evitate di essere colpiti dalla sua A svolazzando con la vostra B e lo ridurrete a brandelli.
6
Kestrel Quando combattete contro Kestrel, vi bastera' rimanere al di fuori del suo range e non farle caricare Stacks con il Breaking Point. Se venite stunnati in una trappola, siete morti.
7
Fortress Fortress può non solo far grandi danni (anche da support) ma rendera' assai piu' facile per i vostri nemici scavalcare la protezione dei vostri alleati e farvi a fettine. Non pensate nemmeno di combattere quando i lupi vi stanno rosicchiando le caviglie.
7
Krul Il non morto non e' esattamente una vostra counter, ma comunque non e' buono ritrovarselo contro. Contro Krul sfruttate la prevedibilità dei suoi assalti per utilizzare lo slow della vostra A appieno e continuare a Kitarlo da lontano.
7
Lance Lance da molto fastidio in early game, con il suo damage output enorme e il fatto che combatterlo con il suo perk attivo rende i vostri Missili degli aeroplanini di carta. Evitare la sua A e' praticamente tutto cio' di cui dovrete preoccuparvi quando lo troverete nel team avversario (anche perche' se si avvicinera' abbastanza da usare la sua B su di voi vorra' dire che voi e il vostro team potrete abbatterlo in tutta tranquillita')
7
Ringo Ringo e' problematico solo se vi riesce a colpire. Finche' rimarrete al di fuori del suo range dovreste stare ok. In uno scontro diretto, Ringo avrebbe pero' la meglio perche' il suo damage output e' molto piu' alto del vostro.
7
Skaarf Skaarf veramente bravi possono sfruttare la vostra lentezza per lanciare palle di fuoco iper-precise. Sulla distanza vincera' il piu' bravo a prevedere la mossa dell'altro.
8
Celeste Celeste non e' da sottovalutare come avversaria, poiche' puo' eguagliarvi in range e, purtroppo per voi, non sarete abbastanza veloci da sfuggire a quelle fastidiose supernovae. Siate imprevedibili nei movimenti e bombardatela dalla distanza.
8
Lyra Lyra puo' vanificare tutto il danno che fate e, finche' non raggiungerete il livello 8, impedire la vostra fuga. Danneggiatela con una scarica di missili (se potete) per cercare di farle sprecare mana/Mountain/cooldown.
8
Phinn Phinn raspa in generale ed ha una ultimate che puo' mettervi in situazioni sgradevoli. Finche' rimanete fuori dalla portata del suo stun/slow, sarete liberi di sparare razzi a destra e a manca.
8
Rona Riservatele lo stesso trattamento di Glaive e dovreste cavarvela. Chi usa Rona, comunque?
9
Alpha Alpha e' un grave problema, grazie alla sua mobilita' enorme e la possibilita' di resuscitare nel corso di uno scontro. Evitate di farvi agganciare con la sua A (anche utilizzando la vostra B) e kitate la cyborg sanguinaria per sconfiggerla.
9
Glaive Questo gattone sotto steroidi sara' il vostro incubo peggiore se vi farete prendere dalla sua A. Quando combattete sfruttate il vostro range e usate la vostra B al momento giusto per evitare situazioni potenzialmente fatali.
9
Koshka Koshka e' un temibile avversario da fronteggiare: velocissima, può saltarvi addosso e dimezzare i vostri HP in una battito di ciglia ed ha uno stun che se non eviterete sara' una condanna a morte certa. Se resisterete fino al Late Game pero', lo stun stesso sara' l'unica cosa di cui preoccuparsi effettivamente.
9
Skye La vostra donna e' anche una delle vostre counter piu' pericolose, soprattutto perche' non riuscirete ad evadere i colpi della sua A. Ah, c'est l'amour!
10
Blackfeather Blackfeather e' uno dei pericoli peggiori che si possano affrontare quando si gioca Baron. Capace di passare attraverso le prime linee e restarvi appiccicato manco fosse Super Attack, per battere un bravo Blackfeather servira' l'aiuto del vostro team.
10
Taka Non serve spiegare che Taka e' counter principale di qualsiasi squishy del Fold. La vostra lentezza ovvimanete non vi aiuta.

Presentazione Top

Ciao a tutti ragazzi, sono OMINOSENTENZIO, giocatore accanito da Novembre 2014 e amante di kaiju e gattoni ciechi. Oggi ho deciso di portarvi una guida sul nuovo eroe, Baron, una sorta di Iron Man coreano con un lanciarazzi in mano, lentissimo, ma con un damage output eccezionale! La guida di oggi, per chi mi conosce, sara' molto piu' seria e precisa della mia guida precedente sul nostro troll di fiume preferito. L'idea di una guida seria mi era gia' venuta da tempo, ma non ho mai avuto tempo e voglia concordanti nello stesso preciso momento e quindi non ho fatto piu' niente. Oggi vi porto questa guida perche', sin da quando lo vidi per la prima volta in pbe, ho pensato che un eroe col bazooka sarebbe dovuto essere uno dei miei main...
Al giorno d'oggi posso dire di non essere un top Baron (non ho avuto manco tutto questo tempo per esercitarmi), ma condivido lo stesso con voi tutte le conclusioni che ho tratto giocandolo (ovviamente WP).
Quindi bando alle ciance e prendete un taccuino, perche' inizia la raffica di nozioni.

Abilità Top

Ecco le abilità di Baron:

Rocket Launcher (Tratto dell'eroe)

L'attacco di base di Baron infligge il 130% di danni da arma al bersaglio e ai nemici intorno. Le esplosioni infliggono danni ridotti ai tirapiedi del Passaggio.


Questo tratto eroe e' cio' che rende WP Baron rispetto agli altri eroi esperti del Passaggio: il poter danneggiare un'intera ondata di minions senza usare abilità o mana! Con un pò di WP farmerete intere wave con un singolo tocco sui vostri schermi LCD, mentre il Ringo avversario impallidira', dovendo tappare un Minion per volta! Quando vi troverete a scambiare colpi con i vostri rivali in Lane, potrete inoltre facilmente dar loro fastidio (harassare) con colpi ben ***estati ai Minion più vicini a lui (giocare un Laner melee contro Baron infatti è molto difficile, se non addirittura impossibile!). Il vostro tratto è molto utile anche in quei Teamfight dove i nemici restano tutti vicini tra loro.

Porcupine Mortar (Abilita' A)

Baron spara colpi d'artiglieria verso il bersaglio danneggiando i nemici all'impatto. I nemici colti dall'esplosione vengono inoltre rallentati per un breve periodo. Il rallentamento aumenta col potere dell'arma, mentre l'energia del cristallo aumenta la portata dell'abilita'.

La prima abilita' di Baron, ed anche la meno utile per le builds rosse. Questi siluri saranno si' appariscenti, ma il loro damage output in early game e' indecentemente basso. Quando avrete accumulato abbastanza potere arma, questi razzi torneranno molto utili per rallentare bersagli in movimento (ovviamente solo se ne vale la pena), oppure continueranno a non servire a niente, proprio come all'inizio della partita.

Jump Jets (Abilita' B)


Dopo una breve attesa, Baron si lancia verso il bersaglio ottenendo velocita' di movimento maggiorata per un breve periodo. Dopo essere atterrato, il suo attacco di base successivo spara rapidamente e si ricarica all'istante. L'energia del cristallo puo' aumentare la portata di quest'abilita', mentre la potenza arma puo' accorciare il ritardo del salto.

Questa abilità e' sicuramente la piu' importante di tutto il kit per un Baron Rosso, ed e' necessario imparare a sfruttarla al meglio per vincere gli scontri con i giocatori nemici. Innanzitutto, ottenendo potere arma, quella breve animazione prima del salto verrà diminuita abbastanza (se non cancellata del tutto), in secondo luogo, dopo l'atterraggio, sparerete due colpi in rapida successione esplosiva, arrecando un bel burst di danni al vostro bersaglio (e a quelli adiacenti ovviamente!). Effetti secondari, come lo speed boost quando si tocca terra e l'immunità al crowd control una volta ottenuto l'overdrive, rendono questa abilita' ancora più utile di quanto gia' non sia per questo eroe.

Ion Cannon (Ultimate/Abilita' C)

Baron punta un'area per un attacco orbitale. Dopo una breve attesa, l'intera area e' distrutta, infliggendo danni enormi a tutti i nemici al suo interno. I nemici vicino al centro subiscono danni pieni, mentre quelli nelle zone periferiche ne ricevono di meno. Ogni livello di quest'abilita' aumenta passivamente la portata dell'attacco di base di Baron.

Questa abilita'...serve solo per la passiva. Seriamente, usarla sprecherebbe solo mana, visto che non farebbe tanti danni e rivelerebbe inoltre la vostra posizione grazie ad un suono ben distinto. La passiva dal canto suo è troppo buona da essere ignorata...i vostri auto attacchi supereranno il range di una torretta!

Nota: usare l'attiva di questa abilita' e' giustificato solo se lo fate per sentire quel suono alla "Autobot, in marcia!" che fa quando la castate.

Gameplay Top

Early Game

Dirigetevi in Lane, non appena avra' inizio la partita ed iniziate a farmare minions arancioni. Nei primi minuti del match sarete molto deboli in termini di d. output, dato che i vostri attacchi base faranno danni nella norma (ma la vostra velocita' d'attacco non li rendera' sicuramente letali) e sarete lenti come una nave cargo su di una spiaggia di sassi. Attenti a non rimanere coi minions pushati sotto torre sin da subito perche' perderete molti last hits, potenzialmente fatali per una vittoria. Siate anche molto attenti ai vostri compagni in Selva, perche' dovrete iniziare a muovervi molto prima del vostro avversario per raggiungerli e aiutarli in caso di scontro.

Scenari Tipo
• Usate Porcupine Mortar come strumento intimidatorio (dato che il danno di questa abilita' sara' relativamente basso in tutto il corso del match) e far perdere last hits ai vostri nemici (NOTA: giocatori piu' esperti prenderanno danni infimi piuttosto che perdere last hits). Potete anche lanciare questi siluri di cartone per coprire la vostra fuga, quando un nemico vi sta inseguendo.
• Il vostro avversario e' una testa calda e vi sta dando molto fastidio nella meticolosa opera del farm. Sfruttate la vostra passiva, Rocket Launcher, per colpire il vostro nemico sfruttando lo Splash damage, prendere l'aggro dei minions e freezare la Lane. Se il tipo non demorde, date segnale per un gank ai vostri alleati (potrete anche sfruttare lo slow di Porcupine Mortar per tagliare le vie di fuga al Laner nemico.
• Non appena raggiungerete il livello 2, usate Jump Jets per saltare in mezzo ai vostri alleati (se lo scontro avviene piu' vicino alla vostra parte di selva), oppure per passare attraverso il muro del Kraken pit e raggiungere lo scontro dal lato della selva nemica.

Mid Game

Passato l'early game, diverrete abbastanza utili essendo sia discretamente più mobili, sia potendo infliggere danni in maniera piu' costante. Ottenuta una decente quantita' di potere arma avrete la possibilita' di pushare molto piu' semplicemente e velocemente, nonche' di far esplodere gli avversari piu' incauti con burst di danno inaspettato. Il vostro salto sara' anche molto piu' efficace e reattivo (soprattutto quando dovrete fuggire dai nemici o riposizionarvi rapidamente). In questo frangente la vostra ulti potrebbe anche tornarvi utile per finire bersagli troppo lontani, se mirata bene, ovviamente!

Scenari Tipo
• Siete in Lane, 3v3, situazione di stallo. Il Bruiser nemico si lancia verso di voi, dando inizio alla mattanza. Usate immediatamente Jump Jets per sfuggire da una posizione potenzialmente letale e, mentre state per saltare, lanciate due colpi di Porcupine Mortar nella posizione dove vi trovate e nella traiettoria del vostro balzo. Non appena toccherete terra, colpite con i due colpi base in rapida successione il vostro aggressore, oppure qualcun altro dei nemici nel vostro range.
• Potete usare il vostro Ion Cannon per rubare, al momento giusto, una miniera d'oro praticamente in mano nemica.
• Sfruttate Rocket Launcher per fare danni a tutti i nemici in zone ristrette, come i corridoi della selva.
• Quando attaccate le torrette, ricordate che a causa di Rocket Launcher verrete bersagliati da quei marchingegni infernali se ci sono nemici vicini a queste.

Late Game

Fino alla fine del match, se avete passato un early decente ed un buon mid, avrete raggiunto un punto in cui potrete addirittura stutter-steppare in maniera decente con Missili Splash damage che fanno un mondo di danni ai nemici ammassati. In questo stato solo eroi con dive marcati ed istantanei, come Glaive, oppure quelli che eguagliano il vostro range, soprattutto Maghi come Celeste, hanno una minima speranza di abbattervi. Il vostro range spropositato vi terra' al sicuro dalla maggior parte dei pericoli. La vostra lentezza di movimento viene compensata dal vostro salto multi uso, quindi non c'e' niente di cui preoccuparsi se non bombardare il team nemico.

Scenari Tipo
• Usare l'attiva di Ion Cannon ora serve solo per rivelare per un po' di tempo i nemici sulla mappa...e per consumare mana ovviamente!
• Una volta raggiunta la full build, potete fare backdor alle torrette senza prendervi un colpo. Usate Jump Jets per saltare il muro della base nemica e demolite quelle torrette! A cosa serve SAW se giocate Baron?!
• Una volta ottenuto il power-spike del livello 8, potrete beatamente ignorare CC come il Gauntlet di Ardan o la Merciless Pursuit di Catherine.

Eroi in sintonia con Baron Rosso Top

Jungler

Alpha
Con una mobilita' invidiabile e la fastidiosa capacita' di vincere partite da sola, Alpha e' l'eroina perfetta per affiancarvi nel ruolo di carry CP. Inoltre, il suo sustain immenso la rende una perfetta prima linea difensiva negli scontri di squadra.

Skye
La ragazza di Baron, nonche' ottima scelta per dominare la selva. Dotata di mobilita' inaudita e la capacita' di Kitare anche il piu' feroce dei guerrieri, Skye e' ottima se si vuole lasciare la prima linea al solo Roamer.

Petal
Un temibile e sottovalutato Meekos, Petal e' un ottima opzione per dominare la selva sin dal primo combattimento.

Taka
Taka e' ottimo da giocare con Baron, soprattutto con Stormcrown! E' molto utile per finire quei bersagli che il fuoco di Baron non riesce a neutralizzare del tutto (ergo killsteal).


Roamer

Phinn
Phinn e' il Roamer per eccellenza, immune al crowd control e dotato della Ultimate piu' game changing dell'intero roster di eroi, Forced Accord. E' la prima scelta se volete un team in cui lui componga la prima linea da solo.

Lance
Quando Phinn non viene pickato, Lance e' sicuramente la scelta secondaria migliore per un support dotato di tonnellate di cc e capace di salvarvi la pellaccia e fare danni immani allo stesso tempo.

Catherine
Catherine e' ottima se invece cercate uno stile di gioco MOLTO piu' aggressivo nel mid-late game. Stun a raffica, ulti da non sottovalutare e la bolla castiga tutti gli sprovveduti che la attaccano con mosse devastanti.

Considerazioni Finali e Curiosita' Top

~Devo dire che mi sono trovato davvero bene (stranamente) ad utilizzare la nuova funzione per spostare la visuale della mappa con semplici swipe del dito. Usatela con Baron, vi semplifichera' la vita di tanto, sia WP che CP.
~Baron e' un eroe variegato ed originale: buildarsi WP vi permettera' di lanciare Missili in orizzontale, mentre buildandosi CP lancerete Missili con traiettoria ad arco!
~Ditemi che non sono l'unico ad aver gridato "JUSTICE RAIN FROM ABOVE!" la prima volta che l'ho visto.
~Questo sito non supporta lettere accentate e purtroppo per me ho dovuto fare una fatica abnorme per mettere apostrofi al posto di accenti. Per il bene del genere umano, rendete il sito capace di leggere lettere che non vengono usate nell'alfabeto americano...




Ringrazio tutti voi che leggerete la mia guida e che proverete la mia build. Grazie, e alla prossima guida!

~OMINOSENTENZIO

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved