Phinn: il support "immortale" by Mescla

Phinn: il support "immortale"

By: Mescla
Last Updated: Oct 10, 2015
1 Votes
Rating Pending
Build 1 of 1

Phinn

Build: Il support "immortale"

Ability Path

Unstoppable
Heroic Perk
Quibble
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Polite Company
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Forced Accord
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
  No Threat
2
  No Threat
3
  No Threat
4
  No Threat
5
Adagio L'unico problema che si ha contro adagio è la possibilità che vi venga incontro per rallentarvi dato che anche di ulti non vi potrebbe stunnare.
6
  No Threat
7
  No Threat
8
SAW Tra i due non si sa chi è più lento ma sicuramente quello che fa più male è saw,stategli alla larga se ha le stacks cariche o uccidetelo prima che le possa caricare.
8
Skaarf Le pozze di fango fanno molto male,soprattutto se accese,spostatevi appena ci riuscite.
9
Ringo Attenti allo slow perchè se siete in fuga e vi prende è finita,la velocità di una lumaca è nettamente superiore a quella di phinn rallentato.
9
Celeste I ranged fanno sempre molto male,soprattutto se ti possono stunnare molto facilmente data la lentezza di movimento da record del lucertolone.
9
Taka Fa molto male se ha farmato bene,soprattutto per la velocità di inseguimento e per il danno esponenziale.
10
Skye Tra target lock ,missili e movimento rapido anche mentre spara,se vi troverete contro di lei avrete molti problemi a cavarvela.
10
Vox Stessa cosa di Ringo,solo che vox è più pericoloso per la possibilità di venirvi vicino con lo scatto.

Presentazione guida Top

Ciao a tutti, questa e' la mia prima guida e mi sento in dovere di presentarmi: sono Claudio, in game Mescla, un ragazzo di 17 anni e da un paio di anni appassionato di moba; LoL e' stata una rivelazione per me e da poco piu' di un mese gioco a VainGlory.

Questa guida e' basata sulla mia esperienza e su quella che ho ricevuto dalla community italiana.

Guida agli oggetti Top

Bene,da come avrete visto non ho diviso gli item per le varie fascie della partita ma solo per importanza.
innanzitutto dovete comprare l'oggetto che ogni support deve avere cioe' l' Ironguard Contract... altrimenti non avrete mai gold.
L'oggetto da comprare immediatamente dopo sono gli Sprint Boots per tentare di rimanere dietro al vostro compagno (un'impresa molto difficile dato che tutti i jungler sono decisamente veloci), perche' Phinn ha gia' molta resistenza e vita quindi si puo' rimandare a successivamente l'acquisto del primo oggetto difensivo.
Ricordatevi di comprare Scout Trap e Flare Gun e di utilizzarle quando necessario.
Il primo oggetto difensivo deve essere la Fountain of Renewal che ci fornisce vita, scudo, armatura e rigenerazione vita fuori combattimento, oltre alla possibilità di poterla attivare per rifornire la vita del team durante una battaglia.
Il secondo item difensivo che vi serve e' da scegliere tra il Crucible che serve per scudare i compagni e come reflex per evitare stun e/o rallentamenti... e l' Atlas Pauldron utile contro i nemici che fanno male di attacchi base e velocita' di attacco.
Il terzo item difensivo e' quello scartato dalla scelta precedente se serve altrimenti passate oltre ed andate per due item offensivi in seguito all'ultimo difensivo.
A questo punto bisogna effettuare la decisione tra Contraption e warhorn che spieghero' nel prossimo capitolo.
Ora bisogna pensare ad un oggetto che sia utile in fase offensiva e al tempo stesso sia utile ai compagni.
La scelta è da effettuare tra gli oggetti di questa lista:
  • Clockwork la scelta piu' consigliata perche' fornisce energia e ricarica energia oltre ad una riduzione del 50% dela ricarica delle skills;
  • Shiversteel apparte la quantita' di vita che fornisce, è importante per il rallentamento che fornisce quando attivato;
  • Bonesaw utile contro nemici che hanno buildato armatura per poterla ridurre ad ogni colpo del 6% per 6 secondi accumulabile fino ad 8 stacks (quasi il 50%...fa molto male);
  • Breaking Point utile quando si rimane in vita molto a lungo e in combinazione al bonesaw diventa mostruoso a stacks cariche;
  • Aftershock fornisce riduzione ricarica del 25%,ricarica di energia e potere al cristallo che combinato con il clockwork ti consente di spammare abilita' continuamente.
Alla fine comprate le infusioni privilegiando quella del cristallo.

Decisione tra warhorn e contraption Top

La scelta tra questi due oggetti e' molto difficile.
Il corno ti fornisce +400 di vita e 16 di rigenerazione vita mentre il contraption ti fornisce solo +200 di vita e la stessa quantità di rigenerazione, a cui si aggiungono il 30% di riduzione ricarica delle skill e +3 di ricarica di energia.
Il warhorn e' utile per la possibilità di scattare con l'utilizzo per un tempo tra 1 e 3 secondi in base alla quantità di compagni in zona.
Il contraption invece ti fornisce scout traps e flare in continuazione, fornendovi molta piu' visione della mappa.
La scelta quindi e' basata sul proprio stile di gioco e sugli avversari: se avete contro un team con Krul e SAW (gli unici due che in quanto a lentezza competono alla pari con Phinn) risulterebbe più utile un contraption, mentre con nemici molto veloci uno scatto in piu' non fa mai male ;) .

Consigli generali e tattiche Top

  1. Phinn , da come avrete capito, troppo lento quindi gli stivali come secondo item sono d'obbligo altrimenti rimarrete sempre troppo indietro rispetto al jungler.
  2. La strategia migliore ad inizio partita invadere con il team, data la grande quantit di danno e di cc che possiede sin dall'inizio Phinn con la skill A (non invadete da soli...non siete mica immortali ;) ).
  3. Attaccate per primi i minion della selva ma lasciate l'ultimo colpo al compagno in modo che saliate entrambi di esperienza (questo dovreste farlo con qualsiasi support..ma non si sa mai).
  4. Usate la skill A Quibble per rallentare i nemici mentre fuggono dopo averli portati vicino a voi con la B Polite Company
  5. Tenete sempre qualche pozione e qualche flare in borsa e usatele quando serve.
  6. Piazzate molte mine in posizioni strategiche come vicino alla miniera d'oro,vicino al negozio,nei cespugli da dove provengono gli avversari in posizioni dove solitamente non passano tipo sugli spigoli... insomma,cercate di avere piu' visione possibile.
  7. Se volete cominciare un team fight dovete essere i primi a ingaggiare dato che avete piu' della somma della vita dei compagni e dovete restare in mezzo a menare/essere menati mentre i compagni si preoccuperanno di fare piazza pulita.
  8. Quando volete iniziare un team fight e siete tutti insieme,usate la skill C Forced Accord per portare i ranged avversari vicino a voi e stunnateli con la skill A Quibble maxata, o rallentateli se non avete ancora la skill al massimo, in modo da ucciderli il prima possibile e poi focussate il jungler avversario.
  9. Ricordatevi di attivare il Crucible e la Fountain of Renewal per aiutare il team in team fight.
  10. La fontana va utilizzata quando i compagni hanno poca vita perche' ne fornisce di piu' (fornisce 2 punti ogni 1% di vita mancante al secondo per 3 secondi).
  11. Utilizzate l' Atlas Pauldron solo quando vi trovate vicino al nemico con molta velocit di attacco per limitare le sue capacita' offensive.
  12. Verso la fine della partita vi troverete a build completa e con soldi in avanzo: comprate le infusioni dando la precedenza a quella del cristallo Crystal Infusion.
  13. Ancora non ho nominato le caramelle...perche' sinceramente servono solo in rari casi, come quando andate tutti a fare il kraken; in quella occasione conviene dare una caramella ai minion in lane in modo da "proteggere" la torretta.

Consigli sul livello delle skill Top

Come sicuramente avrete notato nella tabella in alto non ho inserito l'upgrade dell'ultimo punto e normalmente vi starete chiedendo il perche'.
La risposta e' semplice: dipende da come ti trovi meglio.
Gli unici consigli che posso dare a riguardo e' di provare alcune volte l'una altre volte l'altra e decidere quale sia la migliore.
La skill B con l'ultimo punto aumenta notevolmente danno,portata e scudo.
La ulti guadagna molto danno e una notevole riduzione del cooldown...a voi la scelta.

Utilizzo particolare della ulti Top

La ulti ( Forced Accord) e' molto versatile:
la potete utilizzare come ingaggio o come danno per finire i nemici in fuga.
Rimane il fatto che una mossa distruttiva che se usata bene puo' condizionare la partita:
il fatto che puo' agganciare anche i nemici oltre i muri e trascinarli da voi deve essere sfruttato...come il fatto di poter trascinare fuori dalla base i nemici afk per ottenere qualche kill in piu' a costo 0 ;) .

Termini specifici usati Top

*jungler: colui che sta in selva e provvede a fare danno.
*skill: mossa,abilita'.
*minion: mostriciattoli controllati dal gioco.
*support: colui che va a braccetto col jungler in modo da salvaguardare la sua vita.
*ranged: coloro che attaccano da lontano.
*stunnare: stordire.
*maxata: aumentata di livello fino al massimo.
*focussare: prendere di mira.
*spammare: utilizzare molte volte in un breve lasso di tempo.
*ulti: mossa finale,skill C.
*cooldown: tempo di ricarica di una skill.

Tanti saluti Top

Dato che questa e' la mia prima guida,i consigli sono ben accetti...ma lo sono altrettanto i voti positivi.
Se volete aggiungermi in game ... beh lo dovreste sapere come mi chiamo dato che l'ho scritto nella prima riga .

P.S. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e sopportato mentre cercavo informazioni per completare questa guida.

Dannate lettere accentate che scompaiono.
Finalmente dopo 5 ore di scrittura e' finita...

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved