Phinn, il tank supremo by PMFpeternet

Phinn, il tank supremo

By: PMFpeternet
Last Updated: Oct 6, 2015
2 Votes
Rating Pending
Build 1 of 1

Phinn

Build: Phinn, il tank supremo

Ability Path

Unstoppable
Heroic Perk
Quibble
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Polite Company
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Forced Accord
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
  No Threat
2
  No Threat
3
Adagio Niente da dire su Adagio, un po' fuori dal meta. Per quando raggiunge il livello 6 dovrai avere già un Crucible, e tenerlo per vanificare la sua ulti. Se lo farai, non ci saranno problemi.
4
Phinn Tank infermabile contro tank infermabile; difficilmente cercherete di uccidervi a vicenda, quindi non sarà un grande pericolo per TE. Attento al suo gancio, il quale può vanificare le strategie del tuo team.
5
Celeste Il suo danno con la Broken Myth è spaventoso. Tuttavia, usa correttamente la tua seconda abilità in combinazione con l'uncino per spostarla dalla sua zona sicura verso i tuoi alleati e avrà vita piuttosto breve.
6
  No Threat
7
  No Threat
8
Skye Se ti sta inseguendo, stai pur certo che morirai. E così i membri del tuo team. Usa il tuo uncino su di lei ed eliminala in fretta se non vuoi che ti faccia davvero male.
8
Petal Come Skye, Petal è pericolosa sia per te che per il tuo team. Eliminala subito nelle teamfights.
8
Vox Sebbene sia stato nerfato, Vox al cristallo può decimare i tuoi compagni e Vox ad armi vi logorerà uno ad uno: builda un crucible per contrastare la combo ulti + Sonic Zoom e assicurati di finirlo in fretta.
9
Rona COMPRA UN ATLAS, o i tuoi compagni saranno morti prima di vederla.
10
Krul Un vero incubo per Phinn: il vostro obiettivo sarà spostare i nemici e avvicinarli a voi, impedendo loro di fare granchè. Guarda caso, l'obiettivo di Krul è proprio stare vicino per uccidere. Non tirarlo MAI verso di te, a meno che non sia sicuro di ucciderlo.
10
Taka Difficilissimo da contrastare: anche se lo aggrappi, ha due abilità perfette per scappare e poi disintegrarti quando vorrà tornare indietro. Builda subito un contraption, in modo da poterlo localizzare immediatamente.

Top


Phinn è un eroe introdotto nell'update 1.9: come ruolo è un supporto e ci gli riesce particolarmente bene grazie all'abilità innata. L'abilità innata (o passiva) di Phinn è Unstoppable: descriviamola un momento e soffermiamoci sul perchè sia così speciale. Ciò che salta subito all'occhio è la capacità di resistere ad ogni stun dei nemici: ogni abilità che dovrebbe stunnarci ( Core Collapse, Merciless Pursuit ecc.), sarà invece trasformata in un rallentamento e ogni rallentamento ( Goop, Pulse ecc.) sarà ridotto. L'altro lato della medaglia è l'estrema lentezza di Phinn: con una velocità di 2,8, è di gran lunga l'eroe più lento sull'Halcyon Fold. Riassumendo: sarete molto lenti ma non potrete essere stunnati. OK, che altro? Phinn riceve il 15% IN PIU' di scudo, corazza e salute massima dagli oggetti che possiede. Sostanzialmente, se comprerete un Crucible non riceverete 600 in più di salute massima, ma 690 grazie alla sua abilità innata. Questa peculiarità rende Phinn l'eroe più difficile da uccidere dell'intero gioco.

Top


Come ogni eroe, anche Phinn possiede tre abilità: Quibble, Polite Company e Forced Accord. Questo set di abilità è molto completo e particolare: possiede un AoE stun (uno stun che può essere efficace su più di un eroe), la possibilità di spostare uno o più nemici leggermente verso di noi dando, allo stesso tempo, una significativa barriera (contornata da un momentaneo aumento di scudo e corazza) a noi e ai nostri alleati e, più interessante di tutte, un'abilità che trascina verso di noi ogni eroe che incontra sul suo cammino.
Qual è il nostro obiettivo con Phinn? Spostare l'equilibrio della teamfight verso di noi, senza paura di venire uccisi (cosa che non succeder). Per fare ciò, ci sono un buon numero di combo possibili. Elenco di seguito le più efficaci e diffuse.

Polite Company + Quibble ► Quando un nemico è sufficientemente vicino ma non abbastanza per poterlo colpire con la prima abilità, usate la vostra seconda e immediatamente dopo la prima. In un batter d'occhio, avrete avvicinato il nemico, lo avrete stunnato e avrete dato ai vostri alleati della difesa extra: cosa si può chiedere di più?

Forced Accord + Quibble + Polite Company ► Molto più efficace della prima ma leggermente più difficile da eseguire: portate vicino a voi il nemico più pericoloso, stunnatelo immediatamente con Quibble e, appena cerca di scappare (invano, muahahahaha) utilizzate Polite Company. Prima che il poveretto possa capirci qualcosa, sarà già morto.

Top


In che senso? Nel senso di non limitarsi MAI a comprare quello che viene detto di comprare e basta! Molto spesso una breve analisi dei propri avversari potrà farvi comprare più agevolmente. I nemici non hanno neanche uno stun? Allora è inutile comprare un Crucible, meglio buildare una Fountain of Renewal. Il danno dei nemici dipende molto dalla rapida successione di attacchi di base e almeno uno di loro melee (corpo a corpo, ad esempio Glaive, Rona ecc.)? Lascia la Fountain, meglio impedire loro di far danni con un Atlas Pauldron!
Inoltre, la build di cui sopra è una build piuttosto standard, adattabile ad ogni support: eccezion fatta per lo Shiversteel. Questo oggetto è di solito lasciato perdere dai support, che preferiscono concentrarsi su qualcosa di pi utile alla squadra. Come ben saprete, lo Shiversteel, una volta attivato, rallenterà il nemico che attaccherete con un attacco di base per 2,8 secondi. Resta attivo 6 secondi. Facendo un paio di calcoli facili facili e supponendo che voi attacchiate lo stesso nemico dal primo all'ultimo secondo, il vostro bersaglio sar rallentato per ben 8,8 secondi. Un tempo più che sufficiente per essere eliminato dalla vostra squadra. Lo Shiversteel compensa per la vostra grande lentezza, permettendovi di tenervi vicino i nemici senza il bisogno di usare le abilità. Se deciderete di usarle nonostante ciò, impedirete completamente al nemico di muoversi! Immaginate una povera Koshka che commette lo sbaglio di attaccarvi: un attacco base con lo Shiversteel attivo, una Polite Company e un Quibble non daranno possibilità a Koshka di muoversi, dando invece la possibilità al vostro jungler di raggiungervi ed eliminare il nemico in men che non si dica.
Detto ciò, lo Shiversteel non piace a tutti; sentitevi dunque liberi di sostituirlo con uno degli oggetti opzionali o uno a vostra scelta.

Top


Il tempo di ricarica dell'ulti, al livello 12 e se potenziata al livello 3, è di soli 45 secondi; inoltre se mancherete un nemico, il tempo di ricarica sarà ancora inferiore, circa 23 secondi. Non abbiate, quindi, paura di usare il vostro uncino; usatelo ogni volta che è possibile, senza ritegno. Mal che vada, potrete trascinare a voi una povera Celeste che stava tranquillamente farmando in passaggio xD.
Con la vostra ulti potrete, inoltre, cogliere ancora più di sorpresa i nemici. Voi e il vostro team state scappando dai nemici, siete dalla miniera centrale e state scappando. Catherine nemica prova a raggiungervi con il suo Merciless Pursuit. Vedete sbucare dietro Catherine, dal cespuglio, Celeste; vi voltate immediatamente e aggrappate Celeste, che non potendo difendersi viene uccisa dai tuoi alleati. A questo punto è un 3 vs 2, ritornate indietro e andate a chiudere questa teamfight. Epicità pura.

Top


Almeno, in questo caso sì! Infatti potrete sfruttare la vostra stazza (siete l'eroe più grande al momento) a vostro vantaggio. In che modo? Posizionandovi sopra al vostro compagno di jungle. In questo modo, sarà molto difficile per i nemici colpire lui, dandovi un breve vantaggio sui nemici che puntano molto sul burst damage (danno considerevole in pochissimo tempo, ad esempio Ringo o Taka con una Tension Bow).

Top


Riassumendo:
1- Phinn è l'eroe con più vita e statistiche difensive di tutti (una volta comprati oggetti difensivi)
2-Phinn non può essere stunnato
3-Phinn è l'eroe più lento di tutti
4-L'obiettivo di Phinn è destabilizzare il campo di battaglia e avvicinare a se i nemici
5-L'ulti di Phinn è un colpo relativamente complicato, ma non bisogna avere paura di usarla: appena si ricaria, usala

Questa è la fine di questa guida! Spero di esserti stato utile! Se sì, non mi dispiacerebbe una valutazione positiva ;)
Ci vediamo nel'Halcyon Fold! Aggiungimi in game:
PMFpeternet

Quick Comment (1) View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment (1) View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved