Io risorgo, tu muori. (GUIDA COMPLETA DI ALPHA CP+WP) -1.17 by Aviatore

Io risorgo, tu muori. (GUIDA COMPLETA DI ALPHA CP+WP) -1.17

By: Aviatore
Last Updated: Apr 28, 2016
26 Votes
Build 1 of 2

Alpha

Build: CP BUILD, E' ORA DI MORIRE.

Ability Path

Infinite Reboot
Heroic Perk
Prime Directive
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Core Charge
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Termination Protocol
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
Celeste Gli Helio di celeste non saranno un problema, troppo fragile come personaggio e troppo facile per alpha gankarla, approfittane per impedirle di farmare in early!
1
Petal Le sue abilità sono inutili, dato che passerete facilmente oltre i suoi minions, puntando dritti al corpo, ed essendo petal molto fragile, non sarà difficile tirarlo giù
2
Adagio Adagio non è un gran problema! I suoi rallentamenti non gli saranno di aiuto!
3
Ringo Ringo non è un problema per te, soprattutto in late game! Gankarlo per primo è la cosa più importante, dati i suoi elevati danni potrebbe tranquillamente tirarti giù un attimo!
3
Catherine Catherine è un eroe poco resistente ai tuoi attacchi, soprattutto in early game, sarà facile tirarla giù.
3
Vox ahahahahahaha muori.
4
Fortress Fortress in early game è un eroe poco resistente, nessun problema a gankarlo! Ma attenzione, in late si gioca molto allo stile di alpha!
4
Ozo Ozo potrebbe darti problemi in early game, date le sue abilità, ma arrivato in late non sarà difficile tirarlo giù.
4
Phinn phinn è un eroe molto resistente, in un buon team potrebbe essere un rischio avvicinarsi troppo!
4
Taka taka potrebbe darvi qualche problemino in early, ma sarà facile distruggerlo in late game.
5
Ardan Ardan è un eroe molto resistente, attenzione a non focussarlo per primo!
5
Koshka Koshka non dovrebbe darti grossi problemi, soprattutto in late game, ma in early cerca di stargli lontana!
5
Skye Una buona skye può mettervi in crisi in early game,, ma in late game sarà totalmente inefficace
6
Blackfeather Nonostante l'inarrestabilità di blackfeather negli ultimi update, per alpha non è un gran problema! Potrebbe riuscire ad ucciderti la prima volta, ma alla seconda non farebbe in tempo! Goodbye black!
6
Joule Joule è molto simile a glaive, ovviamente solo con joule wp, joule cp non sarà un grosso problema, ma attenzione all'ultimate!
6
Skaarf I suoi danni potranno mettervi in crisi, ma il suo rallentamento sarà inutile, focussatelo per primo, potrebbe darvi problemi durante il termination protocol
7
Glaive Glaive, uno dei migliori jungler del momento! Attenzione al suo danno, potrebbe buttarti giù in nulla! Stagli lontano in early game
7
Rona Fate entrambi molto danno ad area, rona è parecchio resistente e fa molto danno, non sarà facile stargli vicino
8
Kestrel Kestrel è un eroe che fa moltissimo danno, sin dall'early game! Fai molta attenzione al suo camo! Tentare di gankarlo potrebbe portarti nella nebbia e costarti caro!
9
Krul Krul è un pericolo, siete entrambi molto deboli in early game,ma in late si rischia molto! Cerca di non rimanere sola con lui in un 1vs1, con un buon laner, lo si può tirare facilmente giù!
10
Reim Reim è attualmente op come personaggio, non ci metterà nulla a tirarvi giù se gli state troppo vicino, è consigliabile bannarlo nel draft
10
SAW Questo eroe, soprattutto in late game vi butterà giù in nulla, tenete d'occhio il suo stack, quando è azzerato è il momento di attaccare!

Alpha

Build: WP BUILD, VIENI PIU' VICINO!

Ability Path

Infinite Reboot
Heroic Perk
Prime Directive
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Core Charge
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Termination Protocol
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Item Choices

QUARTO SHOP (5-7 MIN)

Piercing Spear
Heavy Steel

QUINTO SHOP (10-12 MIN)

Tension Bow
Travel Boots

ITEM SITUAZIONALI CONTRO CP

Aegis
Crucible

ITEM SITUAZIONALI CONTRO WP

Metal Jacket
Crucible

CONTRO PG RESISTENTI RIMUOVERE MASCHERA E SCEGLIERE UNO

Tyrant's Monocle
Aftershock

SOSTITUIRE A TORNADO SE BUILDANO METAL

Bonesaw

Threat Meter

Threat
Low
High
Show all
Threat Hero Notes
1
Petal Dritti al corpo, e petal sarà inutile
2
Adagio Come wp la storia non cambia, adagio non sarà un problema
3
Celeste Celeste non sarà un problema date le skill di alpha
3
Ringo Ringo è fastidioso, ma se lo ingaggiate per primo, lo annullerete completamente
3
Taka Fastidioso in early, ma con le difese giuste avrà un crollo in late
3
Vox Discorso analogo per ringo!
4
Fortress fortress in early è molto simile ad alpha come caratteristiche e gli assomiglia anche come stile di gioco, quindi in early non darà grossi problemi
4
Ozo Ozo non è un grosso problema, attualmente è il peggior jungler in circolazione
4
Phinn Phinn ha molta resistenza, lontani dal suo stun, rischiate di non riuscire ad attivare il protocol!
5
Ardan Ardan fa molto danno, in early game può risultare un problema!
5
Catherine Catherine è poco resistente ai danni da cristallo, ma è un pericolo per alpha wp
5
Koshka Koshka è un pericolo in early game, ma in late il vento girerà a vostro favore
5
Skaarf Skaarf causa molto danno, potrebbe infastidirvi durante il reboot, tiratelo giù per primo
5
Skye Le skill di skye saranno completamente annullate dalle vostra se saprete farne buon uso, ma attenzione, una buona skye potrebbe fregarvi
6
Blackfeather Blackfeather è fragile in early, ma è comunque pericoloso per un pg come alpha, che sia esso cp o wp
6
Joule I danni di joule sono molto simili a quelli di glaive, quando usa il red button, è il momento giusto per gankarla (ovviamente non mettetevi in mezzo!)
7
Glaive Glaive è una minaccia, sia per alpha wp che per alpha cp! Stategli lontani!
7
Rona Rona è molto pericoloso sin dall'early game, stategli lontano e sfruttate il momento giusto per attaccare!
8
Kestrel kestrel fa troppo danno, rischierete di morire due volte con i suoi glimmer! Attenzione alla nebbia causata dal camo!
9
SAW Saw fa molto danno quando ha le 12 pile cariche, ma è anche molto facile da tirar giù, controllate che si muova velocemente, è il momento giusto per colpire!
10
Krul Attenzione, attenzione, death.
10
Reim Reim è il krul del cristallo, buttarlo giù è quasi impossibile, ed un pg come alpha necessità di avvicinarsi troppo, è praticamente già morto.

Abilità di Alpha Top


Infinite Reboot
Slot: Tratto dell’eroe
Invece di morire, Alpha avvia una sequenza di riavvio dopo aver ricevuto danni letali, guadagnando 200-1750 riserva di salute (in base al livello). Per i prossimi secondi, i nemici possono continuare ad attaccarla e infliggere danni. Se la sua riserva non viene distrutta durante questo tempo, lei si riavvierà nella stessa posizione con il pieno di punti vita.
Il recupero per questa capacità viene visualizzato al posto della barra di energia di Alpha. Una volta che questa barra è piena, Infinite Reboot è disponibile. Questa barra si scaricherà durante il processo di riavvio, indicando il tempo rimanente prima che sia ripristinata la salute.

Suggerimenti: E' importante morire sotto torre, o in presenza del support/laner, in modo tale che possano difendervi durante il reboot!



Prime Directive
Slot: A
Alpha avvia una scansione lungo un percorso in cerca di nemici. Se la scansione rileva un nemico, Alpha istantaneamente si precipita dietro di questo, rallentandolo e infliggendo danni al bersaglio e a tutti i nemici entro 4,5 metri (65% danni sui minion). Questa abilità rimuove anche gli effetti negativi di Core Overload (senza rimuoverne gli effetti positivi), infliggendo danni aggiuntivi in base al numero di pile rimosse.

Suggerimenti: ottima abilità, utile per gankare personaggi fragili e con poca vita! Ma è anche un'arma a doppio tagli! Attenzione che se finite nella mischia si mette male!
Attenzione ai bug, a volte non vi porta dove dovrebbe.



Core Charge
Slot: B
Alpha si lancia in avanti, sferrando un attacco di base sul suo bersaglio e fratturando la terra per danni cristallo aggiuntivi in una piccola area. Ogni volta che usa questa abilità, spende il 10% della sua salute attuale e guadagna Core Collapse per 5,5 secondi. Si impila fino a 3 volte.
Gli attacchi di base riducono il recupero di Core Charge di 1 secondo.
Core Overload: Alpha perde l’1% della sua salute attuale ogni secondo, ma aumenta anche il danno dei successivi Core Charge e i suoi attacchi di base la guariscono. Gli attacchi di base riavviano anche la durata.
Suggerimento: Massimizzare questa abilità è fondamentale cosi da ridurre la perdita di salute nel tempo, è consigliabile scagliare quanti più attacchi base possibile per riavviare la durata e guarirsi.
Attenzione ai bug, rischiate di bloccarvi in un muro



Termination Protocol
Slot: C
All'attivazione, Alpha inizia una sequenza di autodistruzione. All'inizio di questa guadagna velocità di movimento e 400-1000 barriera (basato sul suo livello). Subito dopo, perde rapidamente velocità di movimento e il suo nucleo Halcyon si avvicina alla massa critica.
Dopo 3 secondi, o immediatamente dopo che la sua barriera è infranta, Alpha esplode. Questa esplosione infligge danno di cristallo pesante per tutti i nemici entro 4,5 metri ed è letale per Alpha che farà partire il riavvio.
Questa capacità può essere attivata solo quando Infinite Reboot è disponibile. Massimizzare questa capacità riduce il recupero di Infinite Reboot.

Suggerimento: utilizzate questa abilità per finire nemici con poca vita, infliggendo molto danno da cristallo, o tenetevi in zona amica per permettere al support di salvarvi, cosi da poter eliminare gli avversari!
NOTA: DURANTE L'UTILIZZO DI QUESTA ABILITA' ALPHA E' ANCORA IN GRADO DI MUOVERSI ED UTILIZZARE LE ABILITA', UTILIZZA "PRIME DIRECT" PER AVVICINARTI AD AVVERSARI CON POCA VITA

IN EARLY PATISCO, IN LATE TI COLPISCO! (CONSIGLI, STRATEGIE E BUILD) Top

Alpha è un pg che consiglio a chi ha uno stile di gioco molto "conservativo" in early game. Infatti, è un personaggio poco aggressivo e avrete bisogno dell'appoggio del laner per evitare eventuali invasioni nemiche, è necessario quindi avere un ottimo support (più in basso ci sarà una sezione apposita), farmate il più possibile e cercate di evitare i team fight per poter poi essere macchine micidiali in late.
Alpha sfrutta molto la tecnica dell' Infinite Reboot, è un pg che va preso in particolar modo contro pg fragili e con poca vita, consigliato se nel team avversario avete un Ringo , Petal, Blackfeather, Skye, Celeste, Vox, è sconsigliato invece utilizzarlo contro pg resistenti e con molto danno come Glaive, Reim , Krul, Joule, etc.
La build che ho proposto è appunto basata su due difese specifiche ( Metal Jacket e Aegis), scarpe ovviamente, un item utile al rallentamento per aiutarvi nella "caccia" ( Shiversteel) e due soli items di attacco ( Aftershock e Broken Myth), con il primo sostanzialmente aumentate i vostri danni da cristallo in maniera esponenziale, i burst damage di alpha saranno incredibili, con la seconda invece rompete eventuali difese da cristallo, e grazie ai danni ad area caricherete molto facilmente le pile di stack.

E' importante che gli items vengano costruiti tutti insieme nelle vari fasi del game (come riportato nella guida), alpha ha poca difesa ed avere due difese specifiche fa si che sia più difficile uccidervi durante il reboot! Broken myth va buildato come terzo/quarto item! Sta a voi valutarne la necessita in-game! Ricordate sempre che ogni partita è fine a se stessa! Non esiste una guida universale! Sta a voi usare al meglio il vostro char!

GUIDA ALLA VITTORIA - EARLY GAME Top

In early game mantenete uno stile di gioco molto conservativo, evitate gli scontri, come prima cosa acquistate un Crystal Bit e due halycon potion, dopo il primo giro di farm, consiglio di acquistare le Sprint Boots e Hourglass, a questo punto completare 3-4 giri di farm ed acquistate immediatamente difese Light Armor e Oakheart - Shiversteel va preso in considerazione solo come ultimo item della build, dato che la sua utilità è soltanto legata ad un aumento di vita, e ad un eventuale rallentamento degli avversari per evitarne la fuga durante il Termination Protocol, o anche per aiutarvi a ridurre gli effetti negativi di Core Charge.(Modifica in 1.17, dato l'incremento di Core Chargeconviene utilizzare un Alternating Currental posto di shiversteel.

Alpha WP: La versione wp (cosi come quella cp) ha difficoltà nei fight in early game, tranne contro eroi come Krul, Vox, Fortress, etc, che sono altrettanto deboli in early

GUIDA ALLA VITTORIA - MID GAME Top

Arrivati in mid game è essenziale chiudere Aftershock ed acquistare le Travel Boots, da ora in poi (se contro avete avversari fragili), potete iniziare ad ingaggiare il fight! Io consiglio di pushare un po' la lane, generalmente le prede più appetibili di Alpha sono lì, se invece trovate avversari fragili in selva ancora meglio! Rubate farm e buildate immediatamente Reflex Block, Coat of Plates e Kinetic Shield

Alpha WP: per Alpha wp sarà molto più facile farmare anche da solo, rispetto alla sua versione cp, che ha costante bisogno di aiuto da parte del support anche in late game. Nota bene che in mid game con Alpha wp sei abbastanza forte da poter gankare, ma presta comunque molta attenzione, sei molto fragile.

GUIDA ALLA VITTORIA - LATE GAME Top

A questo punto buildate Metal Jacket, Aegis e Shiversteel, d'ora in poi sarete inarrestabili, sarete i padroni indiscussi della selva! Sarà però necessario un ottimo appoggio del team, e cercate di ingaggiare per primi! Con alpha dovrete essere molto aggressivi per vincere!
Ingaggiate sempre il laner, sarà lui il principale problema!
Ed ora forza! Tocca a voi!


Alpha WP: Se sei quasi arrivato al completamento della tua build, allora puoi già condurre molti 1vs1,( fatta eccezione per Krul , Glaive che in late game fanno molto danno), nel caso incontr***i eroi come quelli elencati poco fa, rinuncia alla Serpent Maske builda una Metal Jacketo un Atlas Pauldron

SINERGIE CON I SUPPORT Top

Ecco un elenco dei migliori support da utilizzare con Alpha:

- Adagio è forse il support più adatto con Alpha, la sua Gift of Fire sarà un ottimo salvavita durante il reboot, rallentando gli avversari e stunnandoli con Verse of Judgement faciliterà l'utilizzo di Termination Protocol, causando incredibili danni da cristallo! - ALTAMENTE CONSIGLIATO

- Ottimo per ingaggiare e per velocizzare la "pulizia" della selva in early game, Alpha ha un gran bisogno di aiuto per ripulire la selva, inoltre il Vanguard vi proteggerà durante il reboot o vi velocizzerà durante Termination Protocol - ALTAMENTE CONSIGLIATO

- Il suo stun può aiutarvi ad ingaggiare, e il suo scudo può difendervi da eventuali attacchi a distanza, ma non è particolarmente utile con Alpha - DA CONSIDERARE COME SECONDA SCELTA

- Fortress è un personaggio molto debole in early, è sconsigliato affiancarlo ad Alpha, con un team cosi, farete solo il gioco dell'avversario! - ALTAMENTE SCONSIGLIATO

- Troppo lento per Alpha, le sue abilità non sono particolarmente utili, in quanto Alpha non ha problemi a gankare eventuali avversari distanti. - ALTAMENTE SCONSIGLIATO

SINERGIE CON JUNGLER E LANER Top

- I rallentamenti di Skaarf causati da Goop possono facilitarvi la fuga o rallentare i nemici durante il vostro reebot, mentre i suoi danni potrebbero intimidirli, cosi da evitare la vostra morte.

- Per Vox il discorso è analogo a quello di Skaarf, i suoi incredibili danni in late game terranno i nemici lontani da voi durante il reboot.

- La Active Camo di Kestrel potrebbe essere un'ottima trappola per bloccare i nemici e tra Glimmershot e le vostre skill, sarà dura restare in vita anche per personaggi molto resistenti come Glaive, Joule, etc.

- Le skill di Rona si sposano perfettamente con quelle di Alphae parliamo in particolar modo di Foesplitter e Red Mist.

CONSIGLI GENERALI SUL COME UTILIZZARE ALPHA Top

-Dall'aggiornamento 1.17, Alpha è in grado di reggere da solo la selva a differenza della versione 1.16, sarà anche più facile ingaggiare i team fight, ma attenzione sempre agli sconti con Glaive , Joule, in early è sconsigliato attaccarli, è consigliabile invece ingaggiare il fight con personaggi come Krul che è ancora molto debole.

-La perdita di vita da parte di Core Charge è stata ridotta, va massimizzata sempre per prima, ma non temete i fight, potete tranquillamente gankare!

-Con la versione wp Shiversteelè molto importante, ricordate che i vostri danni saranno principalmente causati dagli attacchi base, un rallentamento può esservi di aiuto!

VERSIONE WP Top

La versione wp non mi è particolarmente simpatica, in quanto per ottenere dei danni realmente validi, bisogna rinunciare alle difese, una cosa che per un pg come alpha ritengo inaccettabile, si sta troppo a contatto con l'avversario per rischiare cosi tanto.
La sua versione wp non è competitiva quanto la versione cp, nonostante ciò ho pubblicato una build wp che ho sperimentato. (La versione wp, nella 1.17 ha avuto una riduzione di danno base da 83-138 a 83-125)
E' consigliabile una build ibrida formata da Aftershock e Tension Bow

VERSIONE WP CONTRO VERSIONE CP - DIFFERENZE Top

Per poter giudicare quale delle due versioni sia la migliore, mettiamo a confronto le abilità di alpha in versione WP con quelle in versione CP:


Skill: PRIME DIRECTIVE

-Danno: 60/80/100/120/140 (+0.8 Crystal) (+1.2 Weapon)
-Pile: 40/60/80/100/120 (+0.6 Crystal) (nessun incremento da arma)
-Range: 10/10/10/10/12
-%Rallentamento: 40%/50%/60%/70%/80%
-Rallentamento: 1.5/1.5/1.5/1.5/1.5


Skill: CORE CHARGE

-Danno: 40/60/80/100/120 (+1.2 Crystal) (nessun miglioramento da arma)
-%Costo vita: 10%/10%/10%/10%/0%
-Vita/pile : 4/6/8/10/12 (+0.01 Weapon) (nessun incremento da cristallo)
-danno/pile: 10%/10%/10%/10%/15%


Skill: TERMINATION PROTOCOL

Il termination protocol, crea solo grandi DANNI DA CRISTALLO, utilizzare il pg arma non sarebbe di aiuto a questa skill!

Risulta quindi evidente da queste osservazioni che le skill di Alpha da arma sono quasi inutili! E soprattutto il Termination Protocol, diventa una skill inutilizzabile!

Ed è per questo motivo che io sono più orientato nell'utilizzo della versione CP.

Concorso Top

Questa guida è stata scritta da Aviatore e partecipa al contest di VainGloryItaly - GUIDA DI ALPHA

Un saluto, spero che la guida vi torni utile e che vi sia piaciuta!

Quick Comment (3) View Comments

You need to log in before commenting.

Quick Comment (3) View Comments

You need to log in before commenting.

VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.

Copyright © 2019 VaingloryFire | All Rights Reserved